Pescara: il terzo ritorno di Zeman ha finalmente riportato la squadra ai suoi fasti?

Il 27 febbraio 2023 è una data che i tifosi del Pescara faranno fatica a dimenticare, dal momento che rappresenta un vero e punto di svolta per la formazione che, benché fosse al terzo posto in campionato con la guida di Colombo, era a decine di lunghezze di distanza da Crotone e Catanzaro, con la seconda squadra che – come tutti sanno – ha ottenuto una promozione praticamente indiscussa in Serie B.

Il terzo ritorno di Zdenek Zeman, un allenatore che in Italia ha saputo sempre dire la sua, sulla panchina del Pescara non ha assunto soltanto il sapore del romanticismo, ma ha permesso anche alla squadra di tornare a esprimere grande calcio e di ottenere importantissimi risultati in campionati, che permettono di tenere alto il morale della piazza. Ma quali sono le aspettative future della squadra e quali le reali possibilità che la squadra ottenga la promozione in B?

Il percorso del Pescara in Serie C nella stagione 2023/2024

In sei partite di campionato, il Pescara ha ottenuto ben 16 punti, un punteggio sicuramente molto importante per la squadra abruzzese che ha realizzato quasi un percorso netto: ben 5 vittorie un 1 pareggio, ottenuto contro il Perugia per 1-1, che si accompagna alle partite vinte contro Spal, Gubbio, Sestri Levante, Arezzo e Juventus Under 23. Ciò che interessa i tifosi, infatti, è che – al di là dei risultati e dei punti ottenuti – la formazione abbia manifestato non soltanto grande calcio, ma anche prestazioni importanti contro squadre che conoscono perfettamente la categoria e che rappresentano rivali importanti nel contesto del campionato in questione.

Con una gara da recuperare, che proietterebbe virtualmente il Pescara al secondo posto e a -2 punti dalla Torres, la squadra di Zeman ha anche dominato la Fermana per 6-1 nell’ambito del primo turno di Coppa Italia Serie C, essendo attesa da una sfida abbordabile contro Pineto nel prossimo turno

Le possibilità di promozione del Pescara nella stagione 2023/2024

Sei partite non riescono ad essere una prova sufficiente per l’intero campionato, ma il modo in cui la formazione abruzzese scende in campo è sicuramente convincente tanto per i tifosi quanto per il pubblico neutrale, che può finalmente tornare a divertirsi osservando il Pescara in campo e sognando un tanto agognato ritorno della formazione abruzzese in Serie B e, di conseguenza, nei livelli professionistici del calcio italiano che meglio appartengono alla squadra.

Come da sempre nella carriera di Zdenek Zeman, il marchio di fabbrica dell’allenatore boemo si osserva anche in campo, per la formazione abruzzese che ha già segnato tanti gol e subito altrettanto, essendo la formazione che – nei piani alti della classifica del girone B di Serie C – ha subito più reti. Un prendere o lasciare che, dato il divertimento che il Pescara offre, di sicuro in molti si assicureranno di continuare a osservare in campo, sperando in una promozione. Si ricorda che, al di là della promozione diretta da parte della prima in campionato (attualmente la Torres con un percorso pieno e 21 punti realizzati in 7 partite), per decretare l’altra promossa ci sarà bisogno di passare attraverso i playoff, dove conta particolarmente l’esperienza in campo. Insomma, le chance ci sono e sognare non costa nulla: qualora la propria volontà sia quella di pronosticare la promozione del Pescara in Serie B, sarà possibile farlo anche attraverso piattaforme che operano in materia; qualora tu voglia farlo con un buon supporto economico iniziale, per ottenere l’eurobet bonus benvenuto vai su https://ilverogladiatore.it/, così da realizzare la propria scommessa al meglio e sognare la promozione della squadra abruzzese al termine della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *