Lavandino sporco: ecco il rimedio della nonna per pulirlo velocemente

Ciascun lavandino che abbiamo in casa, dal bagno alla cucina, viene usufruito tanto spesso, di conseguenza può succedere che si tappi, magari per colpa di residui di cibo, capelli, dunque può occultare parecchia sporcizia al suo interno.

Nel momento in cui l’acqua non è in grado di scendere bene normalmente ci rivolgiamo all’idraulico per tentare di risolvere il problema, ma vi è una maniera facile, svelta e anche naturale ed economico per lavare il lavandino, impiegando degli ingredienti che possediamo già tutti in casa, ovvero un mix di aceto e bicarbonato.

Difatti, non tutti sanno che impiegando il bicarbonato con l’aceto e magari anche con alcune gocce di limone, è possibile pulire il lavandino.

Lavandino sporco: ecco il rimedio della nonna per pulirlo velocemente


Tale mix è un grande rimedio naturale per sterilizzare e pulire non solo il lavandino ma anche altri sanitari. Le molteplici caratteristiche di tali ingredienti vi consentiranno di disinfettare e di far fuori i cattivi odori, ma non soltanto.

Buono anche per liberare le tubature. Adesso vedremo assieme alcuni benefici di tale curioso rimedio della nonna. Innanzitutto si suggerisce di liberare per bene le tubature. Abbiamo appreso nel tempo che i resti di cibo o di capelli possono frenare le tubature.

Non è indispensabile rivolgersi all’idraulico d’urgenza, sarà bastante un po’ di accortezza è facile da fare anche da soli. Tale mix vi consente anche di togliere i resti di detersivo e a lottare i cattivi odori. L’acqua stagnante può originare un po’ di cattivo odore, il limone è utile proprio a donare nuova vita al vostro caro lavandino.

Con aceto, bicarbonato e limone produrrete un prodotto che vi aiuterà a pulire non solo il lavandino, ma tutti i sanitari, che appariranno nuovi. A tale punto, se avete ossequiato passaggio dopo passaggio la nostra maniera di fare, il vostro lavandino dovrebbe essere più lavato che mai.

Concludendo, certe volte utilizziamo a prodotti chimici e da supermercato nel momento in cui in realtà è parecchio semplice far di testa nostra con prodotti ben casalinghi. Un mix molto valido anche per pulire la cucina e tanto altro.

Per esempio, con un po’ del mix potrete sterilizzare anche il vostro caro pavimento. Con tale mix di ingredienti potete perfino produrre una trappola per le mosche e non soltanto. Terrà lontani insetti, zanzare e tanto altro.

Infine, un ultimo impiego, tentate di spruzzarlo su degli abiti che fate fatica a stirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *