Meteo, arriva il maltempo per il weekend: ecco la situazione!

Questo weekend è molto sentito dagli italiani, perchè c’è voglia di festeggiare l’Immacolata e quindi c’è interesse per il meteo di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Di seguito vedremo insieme le previsioni per questi giorni.

Partiamo da sabato, dove si faranno ancora sentire gli effetti del Ciclone Mediterraneo che sta colpendo in questi giorni soprattutto alcune regioni del Sud. Le regioni che subiranno di più l’effetto di questa corrente saranno quelle del Centro che affacciano sul Tirreno. La Toscana settentrionale vedrà un cielo del tutto coperto accompagnato da un forte vento di Libeccio e con grosse probabilità di temporali anche di carattere intenso, mentre il Lazio e le altre regione appenniniche saranno coperte e con temperature abbastanza fredde ma non sono previste piogge, almeno in forte quantità.

In Calabria e Sicilia si vivrà invece una giornata accompagnata da un bel sole. Il Nord sarà ancora coperto da banchi di nebbia molto pericolosi nelle ore notturne e alle prime luci dell’alba, mentre durante l’arco della giornata ci sarà il rischio di cielo coperto e temperature rigide.

Domenica e cioè all’Immacolata il meteo darà una piccola tregua alla nostra penisola, infatti su molte zone del Paese dovremmo vivere una giornata di schiarite, mentre al Nord sarà ancora la nebbia a farla da padrona e il gelo potrebbe farsi sentire soprattutto sulla Lombardia e la Val Padana, dove durante la notte il termometro potrebbe scendere fino a zero gradi.

Le temperature in questo weekend saranno dunque molto più rigide in alcune regioni del Nord, mentre al Sud, soprattutto in Calabria e Sicilia si potrebbero toccare anche dei piacevoli 20 gradi.