Come previsto da tutti i più importanti climatologi del Mondo, il surriscaldamento globale è sempre più un pericolo incombente per il nostro ecosistema e quindi per la nostra vita.
A certificarlo, se ancora ce ne fosse bisogno, è quello che è successo nel mesi di novembre appena passato.
Infatti, la temperatura media per il penultimo mese del 2019 è stata la più alta mai registrata nella storia dell’umanità.
Infatti, secondo i precisi dati rilasciati nella giornata odierna dall’istituto Copernicus Climate Change Service dell’ UE , la temperatura globale nel mese di Novembre è stata più alta di 0,64 gradi centigradi rispetto alla media, un ulteriore incremento di 0,02 gradi rispetto all’anno scorso.
Quello dell’aumento delle temperature è un trend catastrofico che ormai va avanti da anni e che solo ora, dopo cataclismi e morti, è preso in considerazione seriamente dai maggiori governi di tutto il mondo, ovvero i Governi di quegli Stati che sono i principali responsabili dell riscaldamento globale a causa del grande inquinamento da loro prodotto.
Se pensiamo che il surriscaldamento non ci riguardi, sbagliamo di grosso.
Infatti mentre la media mondiale è stata superiore di 0.62 gradi centigradi, in Europa l’aumento nel mese di Novembre è stato di addirittura 1.50 gradi centigradi in un solo mese.
Può sembrare poco, ma bisogna anche ricordare come anche a settembre la temperatura media, in Europa, è stata più alta della media di 1.1 gradi.
Questo innalzamento della temperatura, come twittatto anche da Greta Thunberg, sta già causando e causerà milioni di morti.
Per questo noi e tutto il Mondo in generale, ci aspettiamo grandi provvedimenti a riguardo. E speriamo che dalle varie riunioni tra i maggiori capi di Stato (come quella in atto in questo momento a Madrid) fuoriesca qualcosa di positivo.
Monitoreremo la situazione con costanza, per questo vi consigliamo di rimanere sempre collegati sul nostro sito per gli aggiornamenti sul problema.