Il tecnico del Pescara, Luciano Zauri, si aspetta dalla società un nuovo innesto per il reparto offensivo nella prossima finestra di calciomercato, un elemento capace di trasformare in gol le tante occasioni creata dalla squadra e questo nonostante gli abruzzesi abbiano il miglior attacco del campionato di Serie B con 24 reti realizzate fino ad ora.
Il trio di attaccanti formato da Maniero, Tumminello e Brunori non ha convinto il tecnico del Delfino, che infatti sta dando sempre maggiore spazio al giovanissimo Borrelli, il quale in 9 spezzoni di gare ha realizzato anche una rete, mentre il più prolifico si è dimostrato Galano con i suoi 8 gol in 14 partite.
La mancanza di un vero bomber sta frenando la risalita della squadra verso le primissime posizione della classifica anche se il secondo posto è a sole due lunghezze di distanza infatti, il Pescara si ritrova all’8° posto.
Questo campionato di Serie B escluso il Benevento, che ormai ha fatto il vuoto, è molto equilibrato e per questo nel prossimo mercato non deve essere lasciato nulla al caso.
Tre sono i nomi più gettonati per vestire la maglia del Delfino, si tratta di Moreo in forza all’Empoli, Moncini della Spal e di Melchiorri attualmente in forza al Perugia ma mai dimenticato sulla sponda adriatica, perchè nella stagione 2014/2015 proprio con la maglia pescarese ha messo a segno 14 reti trascinando la squadra ai play-off.