Si avvicina la domenica dell’Immacolata e le buone notizie sulle previsioni meteo riguardanti l’Italia di certo non mancano per questo sabato 7 dicembre, infatti saranno in aumento le temperature su quasi tutta la penisola e anche le piogge daranno tregua in tantissime zone, solo in Toscana e Lazio potrebbero verificarsi piogge ma non di rilievo.
Previsioni Meteo sabato 7 dicembre al Nord
Il Nord vivrà una giornata serena e senza piogge, ma nelle prime del mattino ancora presenti fitti banchi di nebbia che renderanno la visibilità molto precaria sulla pianura padana e in Liguria. Temperature in rialzo seppur di poco quasi ovunque; a Milano giornata serena con temperature che andranno dai 4 ai 10 gradi, mentre a Torino saranno leggermente più basse con la minima che toccherà i 2 gradi e la massima 8.
Previsioni Meteo sabato 7 dicembre al Centro
Il Centro sarà la zona della penisola dove il tempo sarà più instabile con una nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche e qualche probabilità di pioggia tra la Toscana ed il Lazio e localmente anche in Umbria. Sulle regioni adriatiche ci saranno nubi sparse al mattino che poi verranno spazzate via dalle schiarite durante la giornata. Anche in queste zone le temperature saranno leggermente in aumento rispetto ai giorni precedenti. A Roma potrebbero verificarsi deboli piogge al mattino, ma il resto della giornata sarà del tutto sereno e le temperature andranno dai 12 gradi della minima ai 15 della massima. La pioggia invece potrebbe farsi viva su Firenze nel pomeriggio, qui le temperature varieranno tra i 9 gradi della minima e i 14 per la massima.
Previsioni Meteo sabato 7 dicembre al Sud
Al Sud ci sarà una nuvolosità irregolare solo sulla Campania e la Calabria tirrenica, mentre il cielo sarà sereno su tutte le altre regioni con un aumento sensibile delle temperature soprattutto in Sicilia dopo giorni di pioggia. A Napoli sono previste parziali piogge al mattino e schiarite nel pomeriggio, le temperature si assesteranno tra i 13 e i 17 gradi. Splenderà il sole a Palermo dove anche il termometro sarà molto clemente con la temperatura massima che può toccare anche i 20 gradi, mentre la minima non scenderà sotto i 14.