I am Jesus Christ: Finalmente si può simulare la vita di Gesù

Chi non vorrebbe essere, una volta nella vita, il figlio di Dio. Questa è una notizia splendida perché il gioco uscirà nei prossimi mesi solo sulla piattaforma Steam, quindi tramite computer.

Prenderai le sembianze del figlio di Dio, vestirai per la prima volta in assoluto la tunica di Gesù incarnato in terra e farai esattamente quello che viene narrato nei vangeli e ripercorrerai la sua vita dalla nascita alla presa di coscienza delle proprie potenzialità e responsabilità. Potrai ripetere i miracoli raccontati nelle sacre scritture come curare i non vedenti. Potrai impartire benedizioni, moltiplicare i pesci. Ci sarà anche una parte d’azione, nel quale dovrai sconfiggere il diavolo in numerose battaglie.

Potrai esplorare nuovi mondi mai visti, deserti e paesaggi mediorientali, un team da costruire e del quale prendersi cura da buon leader, personaggi da incontrare in giro e con i quali interagire e super poteri da acquisire man mano. C’è spazio anche per l’inevitabile crocifissione con conseguente resurrezione. Il gioco non è ancora stato pubblicato, non è certamente il primo videogame a sfondo religioso o divino (“Populous” uscito negli anni 80 è l’esempio ancora oggi più riuscito) e biblico, ma un’interpretazione così “in prima persona” del Cristo non si era ancora vista.

La data di uscita del videogioco non è ancora stata pubblicata. Le polemiche per questa tipologia di gioco ci saranno. Ma quali sono i requisiti minimi per giocarci?  I requisiti sono sistema operativo Windows 10, processore Intel Core i3-2100 o AMD Phenom II X4 965, almeno 4 gb di ram, scheda grafica GeForce GTX 550 Ti o Intel Hd 620, DirectX versione 9.0 e 2 gb di spazio a disposizione su disco fisso.

Sei pronto a simulare la vita del figlio di Dio? Rimani connesso sul nostro sito web per ottenere maggiori aggiornamenti sulla data di uscita di questo splendido gioco religioso: I am Jesus Christ