Quanto fa bene mangiare mirtilli? Ecco la risposta della scienza

I mirtilli fanno ingrassare o si può esagerare un po’? I mirtilli hanno delle ottime proprietà, ma spesso le persone tendono a ridurre le dosi di mirtilli, perché temono che possa in qualche modo essere un problema per la dieta. In realtà, questa è un opinione comune abbastanza errata e la scienza ha dimostrato come, invece, i mirtilli siano un ottimo aiuto per chi sta facendo una dieta e non solo. Ecco se i mirtilli fanno ingrassare o se invece sono perfetti per la tua dieta, e quindi non dovresti farne a meno se vuoi ottenere davvero dei risultati reali per la tua linea.

I mirtilli fanno ingrassare o no?

La scienza è molto chiara su questo punto. Grazie agli studi fatti nel corso del tempo, si è scoperto che i mirtilli non fanno ingrassare, anzi.

Sono un ottimo aiuto per la dieta! Infatti, non solo rassodano e sgonfiano, ma aiutano a perdere i chili di troppo. Naturalmente, da soli non bastano, ma se fai un po’ di esercizio fisico e contemporaneamente mangi la giusta dose di mirtilli, vedrai aumentare l’efficacia dei tuoi risultati e dei tuoi sforzi i mirtilli.

Infatti, sono considerati addirittura un cibo farmaco. Infatti, troverai qui un alleato per combattere la ritenzione idrica, quindi la cellulite, quindi la buccia d’arancia e contemporaneamente il gonfiore.

In più riattiva la circolazione del sangue, quindi migliora anche la pressione e scioglie i cuscinetti di grasso, che sono già presenti. In particolare, ti consigliamo i mirtilli neri, perché hanno dei sali minerali come: il selenio, lo zinco e il ferro.

I mirtilli ti daranno anche vitamine A B C ed E. In più, ottieni degli antiossidanti e ti aiuterai a prevenire le rughe o a rallentare l’invecchiamento della pelle. Infine, i mirtilli riattivano il metabolismo, quindi migliorano la digestione e quindi bruciano i grassi al pari dell’arancia o del mandarino.

Anche i mirtilli rossi sono ottimi, perché hanno proprietà antinfiammatorie e astringenti, quindi se hai problemi alle vie urinarie o alla digestione, ma vuoi anche una pelle luminosa e giovane, allora i mirtilli rossi sono quelli che fanno al caso tuo. In molti prodotti cosmetici, i mirtilli rossi si utilizzano nelle creme contro la couperose. Come fare a ottenere tutti i vantaggi dei mirtilli? Ecco come utilizzarli nella tua dieta.

I mirtilli fanno ingrassare o no? Se segui queste indicazioni, no!

I mirtilli fanno ingrassare solo se ne mangi tantissimi. Per evitarlo, ecco cosa devi fare. Prima di tutto, ti conviene consumare i mirtilli freschi, oppure come frullato, centrifuga o composta.

Puoi utilizzarli anche come macedonia, o da soli a colazione, come spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio. A pranzo, puoi usarli nei secondi piatti come condimento e la mattina puoi usarli dentro uno yogurt bianco, oppure facendo una centrifuga da usare sulle fette biscottate. Infine, a cena puoi utilizzarli come condimento per la pasta. Infine, puoi usare una tisana a base di mirtilli, oppure utilizzarli da soli a merenda.

In questo modo, otterrai tutti i benefici dei mirtilli e scoprirai che chi dice che i mirtilli fanno ingrassare dice una bugia.

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