Meteo Italia: addio sole, mercoledì ritornano le piogge: ecco le zone colpite!

Dopo giorni di caldo anomalo l’Italia si prepara a fare i conti con nuove piogge che arriveranno sulla nostra penisola da mercoledì 18 dicembre in molte zone. Questo il Meteo Italia per mercoledì 18 dicembre.

Ecco le zone colpite dalla pioggia

Nella giornata di domani, mercoledì 18 dicembre, le piogge ritorneranno sull’Italia a causa di un vortice di bassa pressione che arriverà dall’Africa del nord. Le zone che dovranno fare i conti con queste piogge sono: la Sicilia orientale, la Calabria e la Sardegna. In queste regioni sono previsti temporali anche di forte entità e venti umidi. Il resto delle zone tirreniche invece vivranno una giornata di cielo coperto con un grande tasso di umidità-

Il resto d’Italia

Andrà molto meglio (ma solo per mercoledì) nelle altre zone d’Italia dove resisterà un clima molto sereno con temperature al di sopra della media stagionale, ma sarà molto probabilmente l’ultimo giorno di pace prima della burrasca che nei prossimi giorni avvolgerà anche questi versanti.

I venti

Forti venti di Scirocco colpiranno le coste del medio e basso Tirreno con probabili mareggiate, che potrebbero interrompere i collegamenti con le isole.