In un precedente articolo, ti ho parlato dell’annuncio ufficiale, da parte di Microsoft, di una nuova console ai The Game Awards. Nel corso dei The Game Awards 2019 Microsoft ha svelato a sorpresa la Xbox Series X, la sua nuova famiglia di console di nuova generazione. La Xbox One X ha una CPU AMD personalizzata a 8 core con una frequenza di clock di 2,3 GHz e garantisce un’IA ancora più avanzata, dettagli realistici e interazioni più fluide durante il gioco e avendo 12 GB di memoria grafica GDDR5 incrementano la velocità e la potenza del gioco, per offrirti mondi più grandi, orizzonti più lontani e tempi di caricamento più rapidi.
Abbiamo scoperto il suo nuovo design, il nuovo controller e altre caratteristiche aggiuntive. Credevamo di aver capito il nome della nuova creatura di Microsoft, ovvero Xbox Series X. Ma non si chiamerà cosi!
Tramite Business Insider, un portavoce di Microsoft ha spiegato che “Il nome che useremo per la prossima generazione sarà semplicemente ‘Xbox’. Il nome “Xbox Series X” darà spazio per proporre console addizionali in futuro.” In effetti, in questa generazione, Xbox One non è una sola console, ma è una famiglia di console e include Xbox One S, Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition.
Microsoft, quindi, ha deciso di cambiare approccio e dopo anni di nomi strani, ha deciso di chiamare la sua nuova console “Xbox”. Questa decisione sarà gradita a chi non “mastica” il mondo console quotidianamente. Un pò come ha fatto Playstation negli anni.
Mi raccomando, tieniti aggiornato sul nostro sito web per scoprire le nuove dichiarazioni di Microsoft e capire come si chiamerà la sua nuova serie di console. Aggiornarti sul nostro sito ti darà il vantaggio su altre persone appassionate a questa materia di conoscere in anteprima nuove notizie sul mondo della tecnologia e sul mondo gaming.