Ricordi che la Nintendo Switch venne sciolta da un termosifone? Bene, sembra che la gente ci stia prendendo gusto a trovare modi per distruggere le proprie console. In realtà stavolta non si tratta di un gesto volontario o di negligenza, ma si tratta comunque di una scelta poco saggia, che ti consiglio di evitare. È emersa una possibile incompatibilità dai risvolti potenzialmente disastrosi tra Nintendo Switch e una microSD da 1TB, visto che un utente ha riportato la fusione della console con bruciatura tale da distruggere la console.
Nintendo infatti nel manuale specifica che non tutte le micro SD sono compatibili con Switch, per cui inserire una scheda da 1 TB, è stato forse un azzardo troppo grande. Si tratta della SanDisk Extreme PLUS da 1 TB, una tecnologia anche piuttosto nuova e costosa, dato che il prezzo di listino è di circa 400 dollari, più della stessa console. Sembra, quantomeno, che Nintendo abbia deciso comunque di occuparsi del problema nonostante la console si trovi fuori dal periodo di garanzia. Al momento si tratta di un caso isolato e considerando il costo della scheda di memoria in questione lo rimarrà ancora per un po’, ma non è detto che, con l’avanzare vertiginoso delle tecnologie applicate alle microSD, non possano emergere ulteriori casi di questo tipo.
Evidentemente la macchina ibrida di Nintendo non è compatibile con tale tecnologia, dato che dopo poco dall’uso, la console si è danneggiata irreparabilmente, fondendo lo slot per alloggiare le micro SD che hanno compromesso l’integrità della scocca. Insomma, se hai intenzione per Natale di regalarti o regalare una micro SD per aumentare la memoria della tua console, fai attenzione al modello e resta connesso sul nostro sito internet per ottenere maggiori aggiornamenti su eventuali incompatibilità, o notizie, della Nintendo Switch ed evitare di fondere la bellissima console di Microsoft.