10 giorni fa abbiamo parlato delle chat nascoste di WhatsApp. Ti ho spiegato come nascondere le chat su Iphone e su Android. Ti ho esplicitamente detto di utilizzare questa funzione di WhatsApp in buona fede e, nel caso dovessi utilizzarla per altri scopi, di stare attento al tuo partner che potrebbe scoprirti da un momento all’altro. Questo perchè è molto rischioso. Ma adesso, sto per rivelarti un importante notizia. WhatsApp lancia la funzione più attesa di tutti i tempi per rendere le proprie chat sempre più sicure e a prova di curiosi.
Questa volta WhatsApp ha voluto soddisfare una delle richieste più pressanti, una di quelle che gli utenti più affezionati gli sottopongo oramai da tempo. L’app di messaggistica più utilizzata al mondo recepisce così una delle richieste più diffuse tra i suoi utenti: la necessità di privacy. Una password, l’impronta digitale o la scansione de volto: sono i tre metodi che WhatsApp pare aver predisposto per schermare le proprie conversazioni da occhi indiscreti.
Il fidanzato che spia le conversazioni, il collega che tenta di sbirciare qualche messaggio ma anche la mamma iperprotettiva che vuole sapere con chi parla la figlia: tutte figure da cui sentiamo il bisogno di proteggerci, occhi indiscreti da cui schermarci. Ci sarà, finalmete, molta più privacy tra noi e il nostro telefonino.
Ma quando arriverà questa funzione in Italia? Non so dirti per certo il periodo in cui uscirà la nuova funzione, ma ti suggerisco di restare sul nostro sito web per ottenere in anticipo, e prima del tuo partner, ulteriori aggiornamenti sulla nuova versione di WhatsApp. Ti anticipo che non dovrai utilizzare applicazioni esterne per inserire un blocco in WhatsApp, ma è una funziona interna che ti aiuterà a far rimanere sicure e protette le tue amorose chat e sarà a prova di curiosi.