Inizio col botto per Huawei P30 Lite e Iphone 11

Parte in quinta il 2020 delle offerte Amazon, dal primo gennaio è stato riscontrato il prezzo più basso per Huawei P30 Lite. Un’offerta a prezzo ridotto che non si vedeva dai tempi del black friday. Ma una particolare promozione spetta anche al recentissimo iPhone 11.

iPhone 11 ha ricevuto più di una critica per non essere sufficientemente innovativo e più in generale per un’apparente incapacità di Apple di creare prodotti emozionali come faceva un tempo. Ma il nuovo iPhone 11 fa dell’equilibrio il suo punto di forza, con un bilanciamento tra dimensioni, prestazioni e usabilità.

Il display retina da 6,1 pollici che determina le dimensioni di iPhone 11 rappresenta un ideale bilanciamento tra usabilità e maneggevolezza, con cornici piuttosto grandi rispetto a quelle della concorrenza ma che mantengono la stessa dimensione su tutti i lati conferendo un look piuttosto gradevole (notch a parte). Prestazioni e reattività sono ovviamente al top, dato che il processore A13 Bionic è lo stesso delle versioni Pro, ma, a sorpresa, scalda un po’ nella parte posteriore quando è impegnato in attività intensive.

Per quanto riguarda invece il Huawei P30 Lite presenta uno schermo con diagonale da 6,15″ su pannello IPS con risoluzione FHD+ e form factor da 19:9. Il processore è il proprietario di casa Huawei Kirin 710, octacore, e supportato da 4 GB di memoria RAM, mentre per lo storage interno hai a tua disposizione 128 GB. A livello software, invece, troviamo Android 9 Pie personalizzato nell’interfaccia utente EMUI 9.0.1.
Il comparto fotografico vede protagonista una tripla fotocamera così composta: un sensore principale da 48 MP e apertura f/1.8, un sensore secondario da 8MP di tipo grandangolare e focale f/2.4 e un terzo sensore da 2 MP per l’applicazione dell’effetto bokeh con apertura f/2.4. La fotocamera anteriore per i selfie, invece, ha una risoluzione da 25 MP.
La batteria di Huawei P30 Lite, infine, ha una capacità da 3.340 mAh.

Partendo dallo stesso Huawei P30 Lite, Amazon ce lo propone a soli 227 euro. Nel caso in cui fosse Apple la vostra passione, allora vi farà piacere sapere che avrete la possibilità di acquistare un iPhone 11 finalmente a prezzo più aggressivo. Certo, il discorso dovrà essere circoscritto alla variante di colore rosso, ma procedere su Amazon a 779 euro non è cosa da tutti i giorni.