Meteo: settimana caratterizzata dall’Anticiclone Mostro. Le previsioni per i prossimi giorni

Continua a mutare rapidamente il Meteo sull’Italia, infatti dopo il gelo dei giorni scorsi la nostra Penisola nei prossimi giorni sarà invasa dall’Anticiclone Mostro che porterà cielo sereno e temperature in aumento su quasi tutte le regioni. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni.

Domani mercoledì 8 gennaio gran parte dell’Italia vivrà una giornata serena con temperature in aumento, tranne la Sardegna dove transiterà un vortice di bassa pressione che provocherà qualche temporale. Nubi che faranno visita anche in Sicilia, ma non dovrebbero esserci piogge.

Giovedì 9 gennaio le condizioni meteorologiche saranno molto simili a quelle di mercoledì, ma la Sardegna e la Sicilia avvertiranno solo marginalmente il vortice di bassa pressione che si sta dirigendo verso l’Africa settentrionale, quindi non sono previste piogge in queste zone.

Venerdì 10 gennaio arriverà un forte vento freddo dalla Francia, che però solo in modo lieve farà sentire il suo volere su qualche tratto del Nord-Ovest, mentre sul resto d’Italia ancora cielo sereno e temperature in continuo aumento grazie alla presenza dell’Anticiclone Mostro.