Fucus, ecco l’erba che ti fa dimagrire

Esiste un’erba che fa dimagrire? Certo, questa è il Fucus, un’alga oceanica che serve a stimolare il metabolismo basale e che aiuta a bruciare i grassi in maniera molto più veloce del normale fino a portare il nostro organismo ad un maggior controllo del peso.

Come aiuta a dimagrire il Fucus

Il Fucus ha ormai sbaragliato la concorrenza tra le erbe che aiutano a dimagrire, infatti è il più usato in fitoterapia. Per perdere peso è necessario bruciare più calorie di quante il nostro corpo ne assorbe e per questo il Fucus aggiunto ad uno stile di vita sano ed attività fisica si dimostra davvero efficiente. Il Fucus è un’alga dei mari freddi e contiene molto iodio, questa sostanza serve a stimolare la tiroide quando non svolge con la dovuta velocità il suo compito. Stimolando la ghiandola tiroidea quest’erba favorisce la perdita di peso.

Il Fucus stimola il metabolismo basale

Come accennato il Fucus è un’ottimo stimolante per la ghiandola tiroidea e di conseguenza va a stimolare l’intero metabolismo basale.

Questo metabolismo è il minimo dispendio energetico necessario a mantenere le funzioni vitali e lo stato di veglia ed è controllato proprio dalla tiroide, quindi meno velocemente lavora la tiroide più lento sarà il metabolismo, più l’organismo accumula calorie e di conseguenza aumento del peso. Tutto questo accade se nella tiroide manca il minerale iodio.

Proprio in questo caso è giusto ricorrere al Fucus, che come accennato è capace grazie allo iodio di stimolare la tiroide. Lo iodio presente nell’alga è un nutriente essenziale per la tiroide, che assumendolo velocizza il metabolismo così da aiutare a bruciare calorie il più velocemente possibile.

Altre proprietà del Fucus

Oltre ad essere ricco di iodio e quindi ottimale per perdere peso, il Fucus contiene anche beta-carotene, zeaxantina, bromo, potassio, e vitamine del gruppo B. Questi principi attivi lo rendono un buonissimo antiossidante ed antibatterico. In fitoterapia è usato anche per contrastare l’artrite, arteriosclerosi, stipsi, gastrite e anche la bronchite.

Il Fucus grazie alla presenza di sostanze bioattive riesce a far abbassare i livelli di colesterolo e riduce la pressione del sangue, in più favorisce una buona digestione. Un altro aiuto molto importante che quest’erba riesce a dare al metabolismo è quello di eliminare le tossine che si depositano nell’organismo e anche questo serve per bruciare molti più grassi rispetto al normale.

Gli integratori Fucusnella sono ottimi per perdere peso

Parlando di Fucus si può capire come quest’erba sia ottima per perdere peso e quindi per farlo si può acquistare un integratore del tutto naturale che contiene il Fucus, stiamo parlando della Fucusnella, che è un mix 100% naturale che può essere acquistato senza alcuna prescrizione medica. Questo integratore è nato da studi tutti eseguiti in Italia e prima di essere messo in commercio ha superato controlli rigidissimi per tutelare al massimo la salute di coloro che scelgono di consumarlo. Fucusnella agisce in pochissimo tempo facendo perdere peso senza troppo stress (pur sempre accompagnandolo ad uno stile di vita sano), grazie alle sue sostanze naturali aiuta a bruciare i grassi in eccesso e riduce il senso di fame. Logicamente l’ingrediente principale che lo forma è il Fucus.