Hai Windows 7? Ecco come aggiornalo GRATIS a Windows 10

Come ti ho parlato nel precedente articolo, Windows 7, a partire da mercoledì, non riceverà più aggiornamenti e supporti di assistenza tecnica. Sistema operativo nato nel 2009 viene bloccato e chiuso dagli aggiornamenti. Windows da la possibilità ai possessori di Windows 7 di passare a Windows 10 Gratis.

Windows 7 smetterà di ricevere aggiornamenti e assistenza ufficialmente il 15 Gennaio 2020, uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo. E’ stato creato nel 2019 per rimediare al fallimento di Windows Vista. Più di 600 milioni d’installazioni dal 2019 ad oggi, sono state compiute per questo sistema operativo.

Dato che ho anche io Windows 7 e devo portarlo a Windows 10 per riceve supporto, ho così deciso di pubblicare quest’articolo e mostrarti come passare da Windows 7 a Windows in 10 in modo perfettamente gratuito.

Microsoft offre gratuitamente Windows 10 per chi ha una licenza ufficiale di Windows 7 e soprattutto un dispositivo che lo supporti. Il primo step è quello di andare sul sito ufficiale della Microsoft e cliccare sul riquadro blu “Scarica ora lo strumento” e proseguiamo con le impostazioni. Quando l’aggiornamento sarà completato, devi andare in “start”, poi su “impostazioni”, “aggiornamento e sicurezza” e infine “Attivazione”.

Se l’attivazione è andata a buon fine, puoi stare tranquillo per altri 12 anni. Ma se sei un fedele del sistema operativo più scaricato al mondo e vuoi rimanere a Windows 7? Puoi rimanere ma sarai esposti di più a virus, errori di sistema e falle di sicurezza e alcune applicazioni potrebbero smettere di funzionare. La premessa è di continuare a utilizzare Windows 7 ma di evitare di utilizzare l’account amministratore e limitarlo solo alle funzioni più importanti. Mi raccomando, procurati un’ottimo antivirus e un buon anti malware.

Infatti, io sarò fedele per sempre a Windows 7 e così ho deciso di non cambiarlo. Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità di Microsoft e vuoi essere uno dei primi, in esclusiva, a conoscerle, leggi altri nostri articoli e stai allerta alle nostre pubblicazioni.