Nello scorso 2 Gennaio 2020 ti ho parlato della possibiltà che venga inserita della pubblicità negli stati di WhatsApp, funzionando così: guardando le storie dei propri contatti, di tanto in tanto l’app mostrerà degli annunci pubblicitari a schermo intero a intervalli non ancora specificati.
Facebook, però, avrebbe messo in stand-by questa soluzione per implementare la pubblicità negli stati di WhatsApp secondo il The Wall Street Journal. Addirittura, lo stop è dovuto da una dimissione da uno dei CEO, fondatore del popolare servizio di messaggistica. Infatti, nel maggio del 2018, Jan Koum ex CEO si è dimesso dalla società perchè non condivideva le politiche della privacy e della nuova gestione.
La monetizzazione tramite Pubblicità negli stati di WhatsApp doveva avvenire nel Gennaio 2019, ma così non è stato. Infatti, dopo qualche mese dalle dimissioni di Jan Koum, la società aveva deciso d’introdurre questo nuovo metodo di monetizzazione.
Secondo il The Wall Street Journal, il team che era stato creato per introdurre questo nuovo metodo di monetizzazione sia stato sciolto. In più, quest’ultimi hanno cambiato obiettivo e introdotto WhatsApp Business. Infatti, WhatsApp Business è la loro punta di diamante. Hanno deciso così di sciogliere l’incarico della pubblicità negli stati di WhatsApp e occuparsi principalmente della creazione e dei miglioramenti di WhatsAp Business.
Non a caso, negli ultimi mesi, sono state aggiunte moltissime funzioni su WhatsApp Business, come la possibilità d’inserire nel proprio profilo aziendale i catalogo dei prodotti. Questa modalità è stata creata soprattutto per non far uscire gli utenti da WhatsApp Business e aumentare i tempi di utilizzo dell’applicazione.
Quindi, è sicuro che la società di WhatsApp non Aggiungerà, per il momento, della pubblicità negli stati di WhatsApp. Se sei interessato a conoscere le maggiori novità sulla vicenda sulla pubblicità negli stati di WhatsApp e ulteriori funzioni della nuova applicazione WhatsApp Business, resta sul nostro sito web.