Escursioni in Abruzzo: ecco a chi rivolgersi per vivere momenti indimenticabili

Oggi proseguiamo ed arricchiamo ancora di più la nostra rubrica dedicata alle vacanze in Abruzzo ed iniziamo a parlare anche delle più belle escursioni. Siamo rimasti molto colpiti dalla professionalità di Abruzzo Wild, un gruppo di Accompagnatori di Media Montagna e maestri di escursionismo, inscritti al collegio delle Guide Alpine.

Grazie a loro avrai la possibilità di vivere esperienze che solo la natura vi può regalare. Si parte infatti dalle camminate per tutti fino al trekking all’interno dei parchi d’Abruzzo. Come scrivono sul proprio sito web “l’incontro tra uomo e natura è prima di tutto l’attività del volersi bene. Spostarsi a piedi, camminare, attraversare paesaggi, scalare le rocce, scivolare sulla neve, farsi guidare da un volo o dal cane amico riporta al centro del pensiero il nostro corpo. Si impara così a misurare le dimensioni del mondo attraverso le geometrie del corpo umano e a riempire i luoghi di sensorialità”.

Prossime Escursioni AbruzzoWild

Tante sono le escursioni in programma tra cui sottolineiamo per il prossimo 23 Febbraio il trekking alla Valle del Vasto, in una delle zone più belle del Gran Sasso e per il prossimo 1 Marzo, invece, una visita alle Pagliare di Tione. Si tratta di uno dei borghi più caratteristici della valle Subequana.

Come vestirsi per un’escursione

Stando appunto ai consigli che ci vengono dati da AbruzzoWild per affrontare nel migliore dei modi una escursione in montagna avremo bisogno di dotarci di un’equipaggiamento adeguato. Innanzi tutto la regola numero uno è quella di vestirsi a strati. In questa maniera, infatti, potremo sempre adattarci ai cambiamenti climatici ai quali si può andare incontro durante le escursioni più lunghe.

Da non sottovalutare poi l’attrezzatura da portare con se in uno zaino ma anche scarponi, pile, pantaloni e scarponi che devono essere sempre a nostra disposizione.

Per tutte le informazioni potete contattare AbruzzoWild tramite la pagina Facebook ufficiale o attraverso la pagina Contatti che si trova sul sito web.