I tre segni zodiacali più romantici: ecco quali sono

I segni zodiacali possono dirci davvero molto riguardo alla nostra personalità, e tratteggiare un profilo caratteriale che ci racconta i nostri pregi, i nostri difetti, le nostre caratteristiche caratteriali e persino le nostre abitudini in amore. Certo perché, secondo l’astrologia anche questo lato del nostro modo di essere può essere influenzato da congiunzioni astrali, ascendenti e segni zodiacali, e quindi anche essere persone più o meno romantiche può dipendere dagli astri. Tra tutti i segni zodiacali gli esperti ne indicano quindi alcuni che sono più tendenti all’amore romantico di altri: andiamo a scoprire insieme quali sono i tre segni più romantici dello Zodiaco, così davanti al ragazzo dei nostri sogni saremo in grado di sapere se è un partner romantico e premuroso. 

Cancro

In cima alla classifica dei segni zodiacali più romantici troviamo senza dubbio il Cancro, che è un vero innamorato dell’amore: per chi è nato sotto questa costellazione, l’amore rivestirà sempre un ruolo fondamentale nella vita. Il sogno più grande di questo segno è quello di costruire una famiglia felice, ma questo non vuol dire che si buttino nelle braccia dei primi arrivati, anzi! Proprio per l’importanza che danno a questo desiderio concedono la loro fiducia e il loro cuore solo quando sono certi di avere davanti una persona affine. Nella vita quotidiana, quindi, il Cancro tende ad avere una vena romantica molto spiccata, e cerca sempre di portare passione e divertimento nella relazione, oltre a dedicarsi totalmente al partner con gesti premurosi e dolci. Leale ed empatico, il Cancro non ha nessun timore di dimostrare quello che prova. 

Pesci

Se il Cancro è il segno più romantico, i Pesci arrivano subito dietro, se non persino a pari merito: chi è nato sotto il segno dei Pesci, infatti, è un eterno sognatore e desidera un amore da favola, di quello che si legge nei libri. Sensibili, romantici e dolci, i Pesci non si accontentano di amori da poco, ma cercano l’Amore con la A maiuscola: questo rende anche molto difficile, per loro, rassegnarsi a una delusione d’amore. per conquistare un Pesci bisogna puntare al loro cuore più che con qualsiasi altro segno, e ricordare che impazziscono di fronte ai regali, alle sorprese e alle relazioni piene di tenerezza e attenzioni. Estremamente sensibili, tenaci nel credere che l’amore arriverà nella loro vita, e fortemente sentimentali, si lasciano trascinare dalla passione con facilità. L’appuntamento ideale per conquistare un Pesci è una cena a lume di candela, con sottofondo musicale e magari accompagnato dal regalo di un bel mazzo di fiori. 

Bilancia

Nella top 3 dei segni zodiacali romantici non può certo mancare la Bilancia, che è fortemente idealista e sempre alla ricerca del grande amore della sua vita. Proprio per questo motivo chi nasce sotto questa costellazione non ama i rapporti superficiali, ancora meno quelli occasionali, che attraggono a causa della loro particolare sensualità, ma che proprio non fanno per loro: la Bilancia, infatti, vuole un rapporto autentico e profondo, duraturo nel tempo e fatto di sincerità, rispetto e condivisione. Estremamente buoni e teneri, i nati sotto la Bilancia sanno essere davvero romantici se sono profondamente innamorati. Rispettano molto il loro partner, e amano renderlo felice con regali, sorprese, complimenti e pensieri dolci. Ricordate però, non amano solo dare attenzioni, ma anche riceverle!