Ciascuno dei 12 segni dello zodiaco ha un proprio carattere, una propria personalità e una propria… età mentale! Ci sono segni, come quello del capricorno, che nascono già saggi e maturi, in pratica dell’età di un dinosauro, e altri che possono anche vivere fino a 100 anni, ma non cresceranno mai realmente… degli eterni Peter Pan insomma. Vediamo insieme quali sono i cinque segni più immaturi di tutto lo zodiaco.
Leggi anche:
Sagittario: forever young
I nati sotto il segno del sagittario mettono al primo posto loro stessi e la loro libertà, la cosa più preziosa al mondo. Guai a chi dovesse provare a portargliela via, motivo per cui tendono a scappare quando c’è da prendersi delle responsabilità. Non è insomma il segno giusto per una felice e soprattutto duratura relazione di coppia, la quotidianità uccide il loro smalto.
Il sagittario è uno di quei segni che dimostrano, anche fisicamente, sempre un’età inferiore rispetto a quella che hanno realmente, soprattutto con l’andare avanti del tempo. Mantengono quindi un fisico atletico e un aspetto giovanile. Aperti verso nuove esperienze e avventure, la curiosità del bambino li accompagna per tutta la vita.
Pesci: una vita in vacanza
I pesci amano godersi la vita con il minimo sforzo. Amano divertirsi e festeggiare, non per niente in genere sono loro l’anima della festa. Il problema arriva quando la festa finisce… Per il pesci crescere è una vera sofferenza. L’uomo e la donna del segno dei pesci infatti odiano la routine giornaliera, l’ordine e i giorni che si susseguono sempre uguali l’uno all’altro. Al contrario, trovano la loro vera felicità nel caos, nella curiosità e nella creatività.
Cancro: l’eterno bambino
I nati sotto il segno del cancro sono in genere persone sensibili e sincere, purtroppo però restano degli immaturi a vita. Cercano di risolvere i loro problemi ma se poi trovano qualcuno che lo fa al posto loro tanto meglio. Anche in età adulta il cancro tende a rimanere il classico “mammone” e si comporta spesso come un bambino immaturo e indifeso. Segno un po’ volubile e capriccioso, il cancro è sempre alla ricerca di attenzioni e rassicurazioni, proprio come un bambino.
Gemelli: il Peter Pan dello zodiaco
Il segno dei gemelli è per sua natura molto ambiguo, data la sua ambivalenza. Sempre pieno di energia, chi è nato sotto il segno dei gemelli è dinamico, divertente, ama lo sport e tutte le attività possibili e immaginabili. Ha il terrore del trascorrere del tempo, per questo passa gran parte delle sue giornate tra palestra, attività, sport, massaggi e incontri mondani che lo facciano sentire sempre sulla cresta dell’onda. E in effetti, nessuno riesce a tenere il suo ritmo.
Acquario: guai a criticarlo
Le persone nate sotto il segno dell’acquario sono sempre convinte di avere ragione e di essere migliori, credono di meritare tutto, il problema è il duro scontro con la realtà. In pratica si aspettano che gli altri soddisfino tutti i loro capricci e raramente ammettono un loro errore, anche quando è evidente. Non riescono ad accettare le critiche di nessun tipo tanto da perdere spesso il contatto con la realtà.