Cinque errori da non commettere con un Ariete: ecco cosa non devi mai fare

Come per tutti i segni zodiacali, i nati sotto il segno dell’Ariete sono accumunati da caratteristiche caratteriali che includono pregi e difetti. I pregi dell’Ariete, primo segno dello zodiaco e segno di Fuoco, sono numerosi. Gli Ariete sono ad esempio persone con una grande dose di energia, amanti delle sfide e intraprendenti. Sono forti, entusiasti, lungimiranti e non si lasciano facilmente scoraggiare. Hanno una personalità forte e una mente attiva e dinamica e hanno sempre un approccio ottimistico alla vita. 

Proprio queste caratteristiche, d’altro canto, li portano a essere a volte eccessivamente impulsivi e impazienti, irritabili e nervosi soprattutto quando le cose non vanno secondo i loro piani.

Se nella vita hai a che fare con una persona del segno dell’Ariete, in famiglia, sul lavoro o tra le amicizie ti sveliamo come prenderla dal verso giusto e, soprattutto, quali sono i 5 errori da non commettere assolutamente sia sul piano personale che su quello professionale.

Evita lo scontro frontale

Non metterti mai a tu per tu con un Ariete. Abbiamo detto che è un segno molto impulsivo e non riesce a controllare bene le sue emozioni. Quindi non provare a contraddirlo apertamente o andargli contro in maniera diretta, andrebbe sicuramente su tutte le furie. Con un Ariete è sempre meglio scegliere la via della diplomazia, ecco perché va così tanto d’accordo con la diplomatica ed equilibrata Bilancia.

Non tarpargli le ali

L’Ariete non sopporta che qualcuno gli dica cosa deve o non deve fare. Mai quindi dargli ordini o ultimatum e metterlo con le spalle al muro. Ancora peggio non provare mai a raggirarlo con l’inganno, rischieresti davvero di allontanarlo. L’Ariete è infatti un segno estremamente sincero che ama onestà e lealtà, li offre e si aspetta anche di riceverli dalle persone che gli stanno intorno. 

Il segno dell’Ariete ama la libertà, la sua libertà. La sua natura è avventurosa, passionale, coraggiosa e autonoma. Essere troppo soffocante con un Ariete significa allontanarlo. 

Non prendertela troppo comoda

Come abbiamo detto all’inizio, l’Ariete è un segno estremamente energico e dinamico. Odia starsene con le mani in mano. Odia le persone lente. Odia perdersi in chiacchiere. E odia chi sta a guardare senza alzare un dito. Insomma, con un Ariete bisogna darsi da fare, pigrizia, lentezza e immobilità non sono proprio tollerate da questo segno di Fuoco!

Non sminuirlo

Come tutti i segni di Fuoco, anche l’Ariete è un tipo estremamente orgoglioso, quindi non provare a sminuirlo, né nel lavoro, né nella vita familiare. Dopo un litigio difficilmente sarà lui a fare il primo passo. E non accetterà mai una critica che non ritiene giusta nei suoi confronti. I nati sotto il segno dell’Ariete sono dei veri leader, o comunque è così che si sentono, e dunque non accettano di essere criticati. Sposteranno mari e monti pur di dimostrare di avere ragione. 

Non farlo ingelosire

Un’ultima cosa da non fare con un Ariete è farlo ingelosire, perderebbe subito la fiducia e riconquistarla potrebbe essere una vera impresa. Essendo una persona estremamente fedele nei rapporti, farebbe di tutto per una persona a cui tiene, per questo non accetta di essere preso in giro o ingannato.