I quattro segni più bugiardi di tutti: ecco quali sono

Ognuno dei 12 segni zodiacali ha delle peculiarità. Le stelle possono aiutarci a capire alcuni aspetti tipici del comportamento di ogni segno, anche per quanto riguarda l’attitudine a dire menzogne, a coprire la realtà, a sviare le situazioni usando le bugie. Scopriamo i quattro segni più bugiardi di tutti: ecco quali sono e come si comportano quando mentono.

Il Capricorno

Segno cardinale di terra, opposto al Cancro, governato da Saturno con Marte in esaltazione, Giove e Nettuno in caduta, Luna in esilio: è il Capricorno ed è uno dei quattro segni più bugiardi dello zodiaco.

I nati sotto il segno del Capricorno sono introversi e riservati ma tenaci, prudenti e pazienti, anche quando raccontano bugie! Il loro grande autocontrollo gli permette di non tradirsi: sono davvero degli esperti ad alterare la realtà, tanto che è difficile capire quando sono sinceri. Degli eventi raccontano una loro versione, estremamente credibile e sempre a loro favore, per cui, chi non li conosce bene, gli crederà mentre chi sta loro accanto si arrabbierà molto per il continuo ripetersi di questo comportamento menzognero.

L’Acquario

Tra i quattro segni più bugiardi di tutti c’è l’Acquario. Segno d’aria dominato da Saturno e Urano con Sole in esilio, l’Acquario è il top per quanto riguarda il gestire la verità. Diciamo che il suo comportamento è molto particolare: l’acquario preferisce raccontare, a chi lo ascolta, solo ciò che gli conviene, tenendo conto esclusivamente del proprio interesse, per cui non si perde troppo in tanti particolari, soprattutto quelli che non giocano a suo favore.

Vive poi benissimo senza interessarsi di cosa pensa il suo prossimo di lui per cui, di essere scoperto o meno, non gliene importa granchè e non tenderà a giustificarsi davanti a una menzogna.

Lo Scorpione

Uno fra i migliori bugiardi dello zodiaco è lo Scorpione. Segno d’acqua dominato da Plutone e Marte, con Urano in esaltazione, Venere in esilio e Luna in caduta, Lo Scorpione è il segno del segreto e del mistero.

Ogni sua fandonia è rifinita in ciascun dettaglio, arricchita di particolari inventati di sana pianta, confezionata ad arte per il suo pubblico. La sua tendenza alla menzogna è mirata principalmente a screditare il prossimo, di cui è celatamente geloso. Lo Scorpione riesce a rendere reale qualsiasi stupidaggine che inventa e scoprire la verità sarà impossibile. Più facile, se si è abbindolati, credergli e seguirlo come un guru.

Il Sagittario

Segno di fuoco governato da Giove opposto ai Gemelli, con Sole nel segno tra il 22 novembre e il 21 dicembre, il Sagittario è ottimista e fiducioso ma mente tipicamente per coprire tradimenti sentimentali o situazioni lavorative poco chiare.

Non è però molto abile nei confronti del comportamento menzognero per cui, tra i quattro bugiardi dello zodiaco, è quello meno bravo. Smemorato e poco attento, tende a dimenticare i particolari o a mostrare insicurezza quando parla, per cui è facile da smascherare, soprattutto per chi lo conosce bene e sa interpretare i suoi tic nervosi.