Ariete, ecco i cinque pregi ed i cinque difetti

Parliamo del primo segno di fuoco dello zodiaco: forte, tenace, un po’ testardo e talvolta iperattivo. Scopriamo assieme le caratteristiche fondamentali dell’Ariete, i suoi pregi ed i suoi difetti.

L’Ariete è il segno di fuoco della primavera: il Sole entra nel suo segno il 21 Marzo e ci rimane fino al 20 aprile. Un momento di rinascita dunque, di forza e di nuovi inizi. Questa peculiarità del suo periodo di appartenenza si rispecchia tantissimo sull’Ariete, un segno che non si ferma mai, sempre pronto a nuove sfide ed avventure correndo anche di tanto in tanto il rischio di incorrere in conseguenze poco piacevoli. L’Ariete è così, istintivo ed a tratti inconsciente, non si ferma troppo a pensare a quali possano essere le conseguenze delle sue azioni, segue il fuoco che gli brucia dentro e prende di petto la vita dritto verso i suoi obiettivi, senza guardare in faccia niente e nessuno. 

Cinque pregi del segno dell’Ariete

 Elencare solamente cinque pregi del segno dell’Ariete è molto difficile in quanto questo segno così tanto pieno di vita e di energie racchiude dentro di sé tantissime caratteristiche positive differenti, ci concentreremo dunque su quelle peculiarità che lo rendono irresistibile agli occhi di chi lo circonda. 

  1. I nati sotto il segno dell’Ariete non si arrendono mai, né tantomeno rinunciano ai loro obiettivi. Non importa quanto grande ed irrealizzabile un loro determinato sogno possa apparire agli occhi altrui, loro lotteranno con le unghie e con i denti a costo di realizzarlo e non si fermeranno fino a quando non avranno raggiunto il successo sperato. Non importa quanto tempo potrebbero impiegarci: sono nati per vincere e ne sono consapevoli.
  2. Si adatta benissimo ad ogni circostanza e situazione. L’Ariete, proprio grazie alla sua immensa forza d’animo, ha uno spirito di adattamento che non è secondo a quello di nessuno. Cerca di ricavare il meglio da ogni situazione e nel giro di pochissimo tempo riesce a padroneggiare l’ambiente che lo circonda senza nessuna paura.
  3. L’Ariete è sempre entusiasta. Proprio grazie al suo immenso coraggio l’Ariete vive la vita con entusiasmo ed accoglie a braccia aperte tutte quelle situazioni che gli altri potrebbero percepire come sfide pesanti ed impegnative. Alle persone nate sotto questo segno infatti piace superarsi costantemente ed abbracciare ogni competizione.
  4. Il carattere forte dell’Ariete ispira chi gli sta accanto. Noi tutti tendiamo a farci influenzare dalle persone di cui scegliamo di circondarci, coloro che vivono a stretto contatto la propria vita con un Ariete sono spronati a fare sempre meglio e a vivere con grinta e coraggio.
  5. L’Ariete è indipendente ed indomabile, nessuno ha il potere di mettere un freno a questo segno, come un treno in corsa l’Ariete si dirige dritto verso i suoi obiettivi e non permette a niente e nessuno di manipolare le sue scelte. 

Cinque difetti del segno dell’Ariete

Ovviamente anche l’Ariete ha dei lati negativi che lo rendono a tratti un po’ pungente e fuori controllo, scopriamo assieme quali questi siano.

  1. L’Ariete è estremamente impulsivo. Se alle volte seguire il proprio istinto possa rivelarsi la scelta migliore da fare, ci sono momenti in cui sarebbe opportuno contare fino a dieci prima di dire e fare qualsiasi cosa. L’Ariete non ne è capace e spesso e volentieri questa sua caratteristica lo mette nei guai.
  2. Non ha peli sulla lingua e talvolta finisce ad esprimersi in maniera troppo diretta rischiando di ferire il suo interlocutore anche se non ne ha la minima intenzione, semplicemente non riesce a tenersi dentro quello che pensa, indipendentemente che questa cosa sia positiva o negativa.
  3. L’Ariete è permaloso ed irritabile: proprio come il fuoco che lo caratterizza, questo segno tende ad accendersi molto facilmente e se si sente attaccato o criticato tende ad incendiarsi diventando un po’ aggressivo.
  4. Di rado ascolta gli altri. Nonostante questo possa apparire come un lato positivo ci sono dei momenti in cui l’Ariete farebbe bene ad ascoltare i consigli altrui, specialmente quelli di chi lo conosce molto bene. La sua natura testarda fa si che non ascolti ragioni da nessuno e che si rifiuti di accettare un punto di vista differente dal suo.
  5. L’Ariete è molto orgoglioso e piuttosto che chiedere scusa preferisce perdere persone che fino a poco tempo prima riteneva essenziali nella sua vita.