The Ferragnez, ovvero Chiara Ferragni e suo marito Fedez, questa mattina hanno lanciato una raccolta fondi sui loro profili personali di Instagram, a causa dell’emergenza Coronavirus, per rafforzare la terapia intensiva del sistema sanitario italiano, in primis quella del San Raffaele di Milano, in quanto i medici e gli infermieri, chiedono aiuto; l’iniziativa è destinata alla creazione di nuovi posti letto nei reparti di terapia intensiva, in tutta Italia.
La coppia ha donato la cifra di 100.000 euro, intanto la notizia presto si è diffusa diventando virale su Instagram; la raccolta fondi è stata condivisa da moltissimi personaggi dello spettacolo, vip e non. “Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone, in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti” raccontano Chiara Ferragni e Fedez.
In tanto già, in solo 24 ore, hanno ricevuto più di 165.000 donazioni, arrivando a superare i 3 milioni di euro raccolti, precisamente da 92 Paesi diversi, da ogni parte del mondo. Ma la cifra sale sempre di più ogni minuto, il minimo che si può donare sono 5 euro, intanto loro ringraziano: “Insieme siamo invincibili!”
Si tratta della più grande raccolta fondi, creata su GOFUNDME, mai fatta in tutta Europa. Davvero un bel successo, per tutta l’Italia, loro credono molto nel potere della condivisione sui social network, dicendo che tutti insieme, uniti, possiamo farcela.
Chiara e Fede, attraverso le loro storie, sensibilizzano a stare a casa per non aumentare i contaggi, le critiche sulla loro iniziativa non sono mancate, sotto i loro post, scrivono che lo hanno fatto per la loro immagine, ma vengono subito taciuti dai tantissimi fan: “Stanno facendo davvero qualcosa di utile per l’intera Italia, ringraziateli!”
Nel mentre su Twitter, con un post, Roberto Burioni medico, divulgatore scientifico e amico di Zangrillo, ovvero direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, riferisce ai ragazzi che non un solo euro andrà sprecato.