Parliamo del Toro, il primo segno di terra dello zodiaco. Il Sole permane in questo segno dal 20 aprile al 20 maggio. Scopriamo assieme tutte le sue caratteristiche, i suoi pregi ed i suoi difetti.
Leggi anche:
Essendo un segno appartenente all’elemento Terra il Toro è simbolo di attaccamento alla propria terra, alla famiglia ed alle radici. I nati sotto al segno del Toro sono descritti come persone estremamente tenaci e forti delle loro convinzioni, non a caso vengono ritenuti i più testardi e cocciuti dello zodiaco. Si tratta di un segno particolare, pieno di sfumature ed a tratti imprevedibile. Scopriamo assieme quali siano i suoi innumerevoli pregi ed anche i suoi difetti.
Cinque pregi del segno del Toro
Il segno del Toro è caratterizzato da molteplici caratteristiche positive differenti, in questa lista stileremo quelle più evidenti ed importanti che lo rendono speciale agli occhi degli altri.
- I nati sotto il segno del Toro si distinguono indubbiamente per la loro tenacia. Non esiste sfida al mondo che li scoraggi e li faccia arrendere, per ottenere quello che desiderano infatti sono capaci di ribaltare il mondo intero senza fermarsi mai e alla fine, in un modo o nell’altro, riusciranno sempre a trionfare. Questa loro caratteristica li rende ammirevoli agli occhi di chi li circonda, un vero e proprio esempio di forza d’animo da seguire.
- Il Toro si contraddistingue per la passione che mette nei rapporti umani ed in tutto quello che fa. Stiamo parlando di un segno estremamente passionale che, anche se tende ad iniziare ogni cosa con cautela, una volta che si sente a proprio agio in una determinata circostanza ci mette tutta la passione possibile. Questa sua caratteristica lo rende un lavoratore modello, un amante focoso ed un amico affidabile in grado di fare qualsiasi cosa pur di renderti felice.
- Gli appartenenti al segno del Toro sono persone estremamente leali. Odiano le bugie e gli inganni e non volterebbero mai le spalle alle proprie responsabilità, al partner, agli amici ed alla famiglia.
- Il Toro è un segno particolarmente affidabile: si tratta del candidato perfetto per svolgere in maniera minuziosa ed attenta ogni tipo di mansione che gli viene affidata, riesce a prendere delle decisioni intelligenti anche in momenti di forte stress emotivo e non lascia che le distrazioni circostanti alterino la sua attenzione.
- Impara dai suoi errori. Ovviamente il Toro non è esente dal commettere sbagli ma una volta imparata la lezione molto difficilmente ricommetterà lo stesso errore.
Cinque difetti del segno del Toro
Concentriamoci adesso sui lati negativi che caratterizzano questo segno.
- La gelosia. I nati sotto il segno del Toro sono persone molto gelose. Sono legati visceralmente al partner, alla famiglia, agli amici ed ai propri possedimenti diventando persone estremamente possessive.
- Il segno del Toro è famoso per essere un po’ troppo testardo. Proprio come l’animale che lo identifica ha la testa molto dura e se ha un’idea ben radicata è impossibile dissuaderlo anche davanti all’evidenza che non abbia ragione. Tende a non ascoltare il prossimo e ad essere perennemente convinto di avere ragione in ogni caso.
- Il Toro tende ad essere particolarmente attaccato al denaro. Se da una parte si tratta di una caratteristica positiva in quanto permette a questo segno di non sprecare i propri soldi in acquisti non necessari, dall’altra lo rende a tratti un po’ egoista, avaro e tirchio.
- Se dovesse rendersi conto di essere stato tradito il Toro tende ad essere estremamente vendicativo e non importa come, non importa quando riuscirà a vendicarsi nel modo peggiore che possa immaginare.
- I nati sotto il segno del Toro tendono ad essere descritte come persone troppo “lente” e ritardatarie. Nonostante troveranno sempre un modo per portare a termine ogni compito si prenderanno tutto il tempo necessario per farlo anche se questo vuol dire fare aspettare gli altri.