L’assessore alla salute, Nicoletta Veri, fa un appello a tutti gli Abruzzesi: “Serve responsabilità, ho il diritto di rivolgermi a tutti voi cittadini, affinchè evitate di uscire dalle vostre abitazioni e di spostarvi se non per un motivo strettamente necessario. I contagi, stanno aumentando, ogni giorno, è importante ridurre al minimo le possibilità di circolazione del Coronavirus.”
“Nonostante le varie raccomandazioni, imposte dal Presidente Conte, purtroppo continuo ad assistere a comportamenti non accettabili, da non responsabili, mettendo a rischio la salute degli altri e di ognuno di voi. Queste le parole di rammarico dell’assessore alla salute, continua dicendo che non è un film, dove vi è un lieto fine, in quanto la realtà riguarda i cittadini, che spetta loro scrivere il lieto fine, il prima possibile.
Il sistema sanitario della regione Abruzzo, è sotto stress, i medici, gli infermieri lavorano da giorni senza fermarsi, garantendo la tutela e le cure ai malati. Bisogna mantenere la calma e proseguire con senso civico, le risorse non sono infinite, infatti è stata lanciata una racconta fondi, dagli influencer del luogo, per poter rafforzare la terapia intensiva, in pochi giorni, hanno superato la cifra di 25 mila euro. La raccolta si trova su GO FUND ME, nominata “Abruzzo, rafforziamo la terapia.”