Ci sono persone nella vita con le quali non riusciamo proprio ad andare d’accordo, persone con le quali abbiamo una totale incompatibilità, caratteri troppo diversi, personalità troppo distanti. I segni zodiacali ci indicano molto della personalità di qualcuno e possono aiutarci a individuare le persone con le quali non ci sarà senz’altro sintonia, soprattutto in coppia!
Scopriamo dunque quali segni zodiacali in coppia avranno vita dura…
Ariete – Capricorno
Sono due dei segni più incompatibili dello zodiaco in quanto l’uno l’opposto dell’altro. L’Ariete è impulsivo e ama vivere alla giornata, senza pianificare. Il Capricorno è razionale e riflessivo, ama pianificare e avere tutto sotto controllo.
Toro – Sagittario
Anche qui siamo abbastanza agli opposti. Il Toro ama la tranquillità, odia gli stravolgimenti e gli imprevisti e pianifica tutto con grande precisione. Il Sagittario è proprio l’opposto: ama il cambiamento e senza troppi ripensamenti, guarda con entusiasmo agli imprevisti e desidera una vita ricca di sorprese. Il Toro, fedele e generoso, cerca stabilità; il Sagittario, positivo e gioioso, odia la routine ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze.
Gemelli – Capricorno
In comune questi due segni hanno una grande capacità di intelletto, ma le affinità si esauriscono qui. Il Gemelli è per natura leggero e scherzoso, mentre il carattere del Capricorno è serio e cupo. Il Gemelli ama scherzare, ma questo aspetto irrita il serio Capricorno che, a sua volta, viene visto dall’altro come privo di senso ironico ed eccessivamente autoritario. Uno è un eterno bambino l’altro nasce già un vecchio saggio.
Leone – Vergine
Questi due segni sono veramente distanti su tutti i fronti. Il Leone è un segno vitale sempre pronto, la Vergine ha solitamente uno spirito critico e non riesce mai a puntare tutto su di sé. Sono due segni che in realtà si attraggono e che, se riuscissero a superare le loro divergenze, potrebbero anche andare lontano, ma è una vera scommessa. La natura del Leone è solare, espansiva ed egocentrica, quella della Vergine modesta e restringente.
Bilancia – Capricorno
In un primo momento sono una bella coppia, ma il Capricorno è un segno decisamente troppo rigido e determinato per la flessibile Bilancia. Sono due mondi decisamente diversi, difficili da mettere insieme. Il rigore e la compostezza del Capricorno finiranno per smorzare l’entusiasmo della Bilancia e l’indecisione della Bilancia risulterà inaccettabile per il Capricorno.
Pesci – Vergine
I Pesci amano l’arte, il romanticismo e i sogni. La Vergine ha i piedi ben piantati a terra. I primi finiranno per esasperare la Vergine con la loro estrosità, questa d’altro canto finirà per tarpare le ali ai Pesci. E non sarà una bella fine.