Oroscopo, ecco le coppie dello zodiaco che non dovrebbero mai stare insieme

Ci sono persone nella vita con le quali non riusciamo proprio ad andare d’accordo, persone con le quali abbiamo una totale incompatibilità, caratteri troppo diversi, personalità troppo distanti. I segni zodiacali ci indicano molto della personalità di qualcuno e possono aiutarci a individuare le persone con le quali non ci sarà senz’altro sintonia, soprattutto in coppia!

Scopriamo dunque quali segni zodiacali in coppia avranno vita dura…

Ariete – Capricorno

Sono due dei segni più incompatibili dello zodiaco in quanto l’uno l’opposto dell’altro. L’Ariete è impulsivo e ama vivere alla giornata, senza pianificare. Il Capricorno è razionale e riflessivo, ama pianificare e avere tutto sotto controllo. 

Toro – Sagittario

Anche qui siamo abbastanza agli opposti. Il Toro ama la tranquillità, odia gli stravolgimenti e gli imprevisti e pianifica tutto con grande precisione. Il Sagittario è proprio l’opposto: ama il cambiamento e senza troppi ripensamenti, guarda con entusiasmo agli imprevisti e desidera una vita ricca di sorprese. Il Toro, fedele e generoso, cerca stabilità; il Sagittario, positivo e gioioso, odia la routine ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze. 

Gemelli – Capricorno

In comune questi due segni hanno una grande capacità di intelletto, ma le affinità si esauriscono qui. Il Gemelli è per natura leggero e scherzoso, mentre il carattere del Capricorno è serio e cupo. Il Gemelli ama scherzare, ma questo aspetto irrita il serio Capricorno che, a sua volta, viene visto dall’altro come privo di senso ironico ed eccessivamente autoritario. Uno è un eterno bambino l’altro nasce già un vecchio saggio.

Leone – Vergine

Questi due segni sono veramente distanti su tutti i fronti. Il Leone è un segno vitale sempre pronto, la Vergine ha solitamente uno spirito critico e non riesce mai a puntare tutto su di sé. Sono due segni che in realtà si attraggono e che, se riuscissero a superare le loro divergenze, potrebbero anche andare lontano, ma è una vera scommessa. La natura del Leone è solare, espansiva ed egocentrica, quella della Vergine modesta e restringente. 

Bilancia – Capricorno

In un primo momento sono una bella coppia, ma il Capricorno è un segno decisamente troppo rigido e determinato per la flessibile Bilancia. Sono due mondi decisamente diversi, difficili da mettere insieme. Il rigore e la compostezza del Capricorno finiranno per smorzare l’entusiasmo della Bilancia e l’indecisione della Bilancia risulterà inaccettabile per il Capricorno.

Pesci – Vergine

I Pesci amano l’arte, il romanticismo e i sogni. La Vergine ha i piedi ben piantati a terra. I primi finiranno per esasperare la Vergine con la loro estrosità, questa d’altro canto finirà per tarpare le ali ai Pesci. E non sarà una bella fine.