Oroscopo, ecco quale dovrebbe essere il tuo lavoro ideale

Non sei soddisfatto del tuo lavoro? Senti di non sfruttare appieno tutte le tue capacità? Potresti non aver scelto il lavoro giusto per te. O forse sei confuso sulle tue possibilità di carriera? Non sai quale potrebbe essere la professione migliore per te? Le stelle possono aiutarti! Sappiamo infatti che il segno zodiacale riesce a indicare personalità e caratteristiche principali di una persona e dunque anche il tipo di lavoro per cui ciascuno è più predisposto. Scopriamo insieme qual è il mestiere che corrisponde meglio a ogni segno zodiacale.

Ariete: un lavoro d’azione

L’Ariete è un segno molto attivo, ha dunque bisogno di un lavoro che non sia troppo sedentario, affinché non si annoi, questo segno detesta infatti i lavori troppo monotoni e ripetitivi. Potrebbe dunque essere un perfetto sportivo, un poliziotto o un pompiere, ma anche un dirigente d’azienda. Sono infatti dei leader naturali e sono dotati di spirito avventuroso e brillante.

Toro: a contatto con la natura

I nati sotto il segno del Toro sono grandi lavoratori, capaci di affrontare ostacoli apparentemente insormontabili grazie alla loro pazienza. Hanno bisogno di un lavoro che assicuri loro stabilità finanziaria e che li faccia stare a contatto con la natura. Potrebbero dunque essere ottimi giardinieri o veterinari. Dato i loro amore per la cucina e la buona tavola, potrebbero essere anche ottimi cuochi o pasticceri. 

Gemelli: a contatto con le persone

I nati sotto il segno dei Gemelli amano i rapporti umani. Il loro lavoro ideale è a contatto con le persone. Potrebbero essere ottimi esperti di marketing e giornalismo o lavorare in televisione e radio. Sono molto inclini a imparare le lingue straniere, potrebbero dunque diventare insegnanti o intraprendere una carriera nel settore del turismo. 

Cancro: un lavoro legato all’arte

Il Cancro è un segno sensibile ed emotivo, predisposto ai lavori legati all’arte, alla letteratura, alla musica e al cinema. Sono dunque ottimi musicisti, scrittori, artisti e antiquari.

Leone: un lavoro di prestigio

Il Leone è sempre alla ricerca di conferme e complimenti, hanno dunque bisogno di incarichi di responsabilità e dirigenziali in cui impiegare le loro qualità. Sono ottimi dirigenti d’azienda, amministratori delegati, ma anche ambasciatori. Sono leader innati e spiccano nelle professioni di alto profilo e nella carriera diplomatica.

Vergine: un lavoro di precisione

È un segno metodico, organizzato e serio. Non ama prendersi troppi rischi anche perché spesso non si sente all’altezza degli incarichi che gli vengono affidati. La sua ossessione per la perfezione lo porta spesso a concentrarsi su dettagli che appaiono insignificanti alla maggior parte delle persone. Sono dunque ottimi studiosi, matematici, segretari, informatici, funzionai amministrativi, bibliotecari. 

Bilancia: un lavoro nella moda

Affascinante, sempre cortese e disponibile, la Bilancia è fatta per lavorare a contatto con il pubblico. Ha uno spiccato gusto per il bello e dunque sono molto favoriti i lavori legati all’arte, alla creatività e alla moda. Inoltre, il loro innato senso di giustizia li porta a spiccare nelle professioni legali. Il lavoro ideale per la Bilancia spazia dunque da estetista e parrucchiere, da stilista a giornalista, da musicista a ballerino, da avvocato a giudice, da pittore a poeta. 

Scorpione: un ruolo di potere

Allo Scorpione piace avere un ruolo di potere, è un grande trascinatore e riesce ad affrontare i momenti di crisi con sangue freddo. I nati sotto questo segno sono dunque ottimi chirurghi, ma anche perfetti per una carriera militare e per l’investigazione. La loro attitudine per l’occulto e i sentimenti più oscuri dell’animo umano li portano a essere ottimi psicologi, psichiatri e astrologi

Sagittario: un lavoro nei viaggi

Il Sagittario ama i viaggi, la scoperta, la vita all’aria aperta e lo sport. Sono dunque ottime guide, agenti di viaggi, ma anche interpreti e traduttori. Sono persone ottimiste, particolarmente legate anche alla sfera dell’insegnamento. 

Capricorno: lavori tradizionali

Il Capricorno ha un’indole ambiziosa e, con la sua costanza e perseveranza, i risultati non tarderanno ad arrivare. Il segreto del successo per lui è semplicemente il duro lavoro. Sono persone instancabili e dunque ottimi datori di lavoro e dirigenti. Sono inoltre molto produttivi nel settore dell’informatica.  

Acquario: nessun vincolo

Per loro natura odiano vincoli e restrizioni, desiderano essere liberi e non avere limiti. Ecco perché è meglio per loro un lavoro da liberi professionisti. Il loro intelletto di gran lunga superiore alla media li spinge verso lavori particolarmente impegnativi. Possono essere ingegneri, informatici, neurochirurghi ma anche scienziati o filosofi.

Pesci: un lavoro “fluido”

I nati sotto questo segno sono flessibili e poco interessati agli aspetti materiali. Sono poeti, sognatori, amano la riflessione e la meditazione. Sono dunque più a loro agio nei lavori a contatto con l’arte, l’espressione creativa ma anche l’occulto e le professioni legate al loro elemento: l’acqua.