Se sei nato sotto il segno del Toro sei un pensatore e un compagno fedele, sai sempre cosa scegliere e come far star bene il tuo partner. Hai bisogno di sentirti rassicurato e cerchi sempre di svolgere le stesse azioni: sei un abitudinario.
Leggi anche:
Seppur hai tante interessanti caratteristiche positive ce ne sono altrettante che denotano i tuoi punti deboli, vediamo quali sono.
Ecco i punti deboli per i nati sotto il segno del Toro
Testardo: sei fermamente convinto delle tue idee anche quando avrai l’evidente prova che erano un errore. Preferisci continuare ad insistere piuttosto che ascoltare anche gli altri. Ti fossilizzi su un concetto che per te deve rimanere tale senza che nessuno possa intervenire per farti cogliere eventuali errori. Talmente testardo che diventi inamovibile e continui sulla tua strada. Questo si verifica nel campo professionale ma anche in quello personale. Sul lavoro oramai i colleghi hanno capito come sei fatto e lasciano correre ma, con il partner le cose diventano più complicate.
In un rapporto a due occorre mettere insieme le proprie idee e cercare di andare l ‘uno incontro all’altro. Per te questo non è neanche ipotizzabile e allora preferisci non dar ragione all’altra persona. Se devi scegliere di lavorare in team, sei sempre piuttosto ritroso e preferisci ritirarti nel tuo studio: comandare e gestire come vuoi. Insomma, un vero leader che non vuole ricevere ordini da nessuno.
Insistente: purtroppo non molli mai la presa perché ha anche l’abilità di convincere chi hai di fronte. Questo accade perché ci sono situaizoni nelle quali hai imparato a muoverti molto bene. Un atteggiamento però che talvolta diventa addirittura snervante per chi colloquia con te. Non riesci ad ascoltare e prendere in esame anche le idee degli altri perché le tute sono le uniche che possono avere effettivamente un valore. Insisti perché tutti devono prenderti in considerazione ma, poi cosa accade? Che c’è chi ti asseconda e chi non ti ascolta. Piccoli escamotage per evitare di discutere e litigare.
Leader: volendo a tutti i costi essere superiore agli altri non riesci a lavorare in gruppo. Per questa ragione è un limite in campo professionale, non hai il giusto metodo per confrontarsi con gli altri, per ascoltare e valutare le loro idee. Ti piace comandare e dettare legge senza che nessuno possa esprimere parere contrario. Questo pregiudica anche i tuoi campi di lavoro perché non potrai far altro che assumere ruoli dirigenziali. Differentemente, se sei costretto ad un’attività con altre persone finisci per essere litigioso e il disturbatore del gruppo.
Indulgente: sei troppo buono o meglio non riesci a non perdonare qualcuno che ti fatto un torto, magari no lo fai subito, ma dopo un’attenta riflessione decidi sempre di essere clemente. In questo momento di pausa, non vuoi essere infastidito da nessuno quindi ti isoli ed eviti di avere contatti con tutti.
Infantile: sei un leader ma, quando vedi che le cose non procedono come vuoi, inizi a gestire le cose in modo infantile e disorganizzato. È davvero un tuo punto debole, dovresti imparare ad essere più diplomatico anche perché, negli affari, questa è una dote che se non ce l ‘hai devi acquisirla.