Quali segni zodiacali viaggiano di più? Ecco la classifica

Viaggiare è un piacere per tutti, almeno così si potrebbe credere eppure, ci sono persone più portate al viaggio e persone che restano volentieri anche a casa. C’è chi potrebbe letteralmente vivere viaggiando e chi da casa si sposta solo per andare nello stesso luogo di villeggiatura, sempre il solito, da una vita. C’è chi ama le mete esotiche e chi preferisce quelle tradizionali. Insomma, ognuno ha un suo approccio molto personale ai viaggi che dipende dal carattere, dalla personalità, dallo spirito di avventura, dalla curiosità, dalla capacità di adattamento.

L’oroscopo può dirci molto di tutte queste cose. Ci sono segni che hanno innato l’istinto del viaggiatore, e altri più casalinghi. Chi è sempre alla ricerca di esperienze nuove e chi invece preferisce non allontanarsi da ciò che conosce meglio.

Ecco qui allora una vera e propria classifica dei segni zodiacali che viaggiano di più, scopriamoli insieme!

Sagittario: vivere viaggiando

Il segno viaggiatore per eccellenza è senza dubbio il Sagittario, un segno che potrebbe tranquillamente vivere viaggiando, magari per lavoro o fare proprio del viaggio il suo lavoro, il suo stile di vita. La principale caratteristica di questo segno infatti è il dinamismo. Il Sagittario viaggia continuamente da una parte all’altra del mondo. Non si accontenta mai di visitare una città, un posto solo ma vuole visitare tutto, a volte anche esagerando. 

Il Sagittario è un ottimo compagno di viaggio, che non teme l’ignoto e che, grazie al suo carattere ottimista, riesce a rendere qualsiasi problema che possa incontrare sulla sua strada un’esperienza straordinaria. Il suo spirito avventuroso è un dei suoi maggiori punti di forza. Il suo punto debole è forse l’ingenuità, attenzione quindi a non incorrere in qualche imprevisto.

Gemelli: grande adattabilità

Tra tutti i segni zodiacali quello dei Gemelli è il più adattabile a ogni stile di viaggio. La sua positività e la voglia di movimento lo rendono instancabile anche quando si tratta di visitare luoghi particolarmente lontani e inospitali. Si adatta molto bene a ogni situazione, gli imprevisti non lo spaventano, ma riesce ad accettare bene qualsiasi cosa.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono compagni di viaggio premurosi e incredibilmente affidabili, un vantaggio non da poco quando si è lontani da casa. 

I suoi punti deboli sono distrazione e nervosismo, il Gemelli ha poca pazienza ma, dato che lo sa bene, evita istintivamente complicazioni.

Ariete: viaggi all’insegna del buonumore

I nati sotto il segno dell’Ariete amano viaggiare e sentirsi in vacanza, sono persone estremamente attive, amano mettersi in gioco e sperimentare. Amano infatti vivere intensamente la vita e cercano sempre di approfittare di qualsiasi opportunità per fare qualcosa di entusiasmante, come viaggiare appunto. Sono grandi avventurieri, il viaggio è una situazione idilliaca per loro, tanto che potrebbe diventare un lavoro perfetto. Sono inoltre dotati di grande curiosità che li porta a volere comprendere a fondo altre culture e abitudini. 

L’Ariete è un ottimo compagno di viaggio, sempre sorridente e divertente, pieno di energia. 

Il suo punto debole: a volte tende a stancarsi e ad avere bisogno di un po’ di stabilità.