Cosa dovresti mangiare secondo l’oroscopo? Ecco il menu!

Cosa dovresti mangiare secondo l'oroscopo? Ecco il menu!

Sicuramente avrai guardato l’oroscopo per sapere qualcosa in più su amore, fortuna e lavoro. Ma il tuo segno zodiacale può dirti molto di più. Ad esempio, può aiutarti a scegliere l’alimentazione più adatta a te. Sì, perché ogni segno ha le sue preferenze, i suoi gusti e i suoi punti deboli ai quali prestare maggiore attenzione. Vediamo dunque qual è il menu ideale segno per segno.


Oroscopo di oggi e domani:

Ariete: alimentazione energetica

L’Ariete ha bisogno di energia, non riesce a stare fermo un attimo, dunque tende a mangiare velocemente. Ha un metabolismo super veloce che riesce a smaltire in fretta anche grandi abbuffate. L’Ariete preferisce alimenti di sostanza come una bella bistecca o una pasta al ragù magari accompagnati da una buona birra.

Amante com’è dei sapori forti apprezza la cucina sudamericana.

Toro: i piaceri della tavola

Il Toro è il segno più goloso dello zodiaco, ama i piaceri della tavola, tanto che tende a soffrire di sovrappeso e di problemi gastrointestinali. Basterebbe mangiare più verdure, cereali, cibi integrali, frutta fresca e carni magre al posto della solita pastasciutta e degli immancabili dolci. 

Proprio la loro passione per la cucina porta i nati sotto il segno del toro a essere grandi cuochi.

Gemelli: sapori nuovi

Il loro modo di mangiare è piuttosto disordinato, sono incredibilmente golosi e, avendo un metabolismo veloce, possono permettersi di non seguire una dieta rigorosa. Preferiscono comunque rimanere leggeri ed evitare di esagerare. Amano scoprire sapori nuovi e cucinare piatti stravaganti, si annoiano facilmente infatti mangiando sempre lo stesso cibo e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. 

Cancro: alimentazione leggera

I nati sotto questo segno soffrono spesso di disturbi digestivi. Questo segno è legato infatti all’apparato digerente e soffre spesso di bruciori di stomaco, inappetenza o anche fame nervosa. Devono dunque prediligere verdure fresche, frutta e legumi.  Amano la cucina tradizionale e semplice, meglio cucinata in casa che al ristorante.

Leone: cibi sostanziosi e sofisticati

Il Leone ha bisogno di energia per affrontare le sue giornate. Ama la carne alla brace, ottima per assumere tutte le proteine di cui ha bisogno. Il suo gusto per l’eleganza e per le nuove avventure lo portano ad accostarsi a piatti sofisticati e ricercati, come la cucina fusion o quella francese.

Vergine: passione per la cucina

Alla Vergine piace cucinare tanto quanto mangiare e ama mangiare bene. Il segno è dominato da stomaco e intestino, dovrebbero quindi prediligere cibi salutari come cereali e proteine vegetali. Preferisce in genere piatti conosciuti e semplici, che sono anche più facili da digerire! Da evitare un consumo eccessivo di caffè.

Bilancia: cibo sano fatto in casa

Il punto debole dalla Bilancia sono i reni, deve dunque bere moltissima acqua, infusi di melissa o tiglio per evitare infezioni ed eliminare tossine. Meglio prediligere cibo sano fatto in casa, carni bianche, cerali integrali ed evitare cibi troppo elaborati. Questo è anche un segno che si preoccupa molto del suo aspetto fisico e per questo preferisce mantenersi leggero

Scorpione: sapori forti e piccanti

Lo Scorpione ama i sapori forti e i cibi piccanti. Fagioli alla messicana o spaghetti aglio olio e peperoncino tanto per farvi un’idea. Ama la cucina molto speziata come quella indiana perché offre gusti forti e sapori esotici. Peccato che è molto sensibile alle ulcere di stomaco e alla gastrite. Sarebbe meglio evitare gli amati fast food e preferire qualcosa di più leggero anche se meno saporito!

Sagittario: occhio agli alcolici!

Il Sagittario è soggetto a problemi di fegato perché incline a lasciarsi andare un po’ troppo con l’alcol, sempre pronti come sono a fare festa. Da evitare anche cibi fritti (che adorano) e troppo grassi. In fatto di cibo non è particolarmente esigente, gli basta un bel primo in una variante sfiziosa o, da veri esploratori come sono, anche esotica.

Capricorno: il cibo della tradizione

Il Capricorno è nato in inverno e non sa mai rinunciare a un bel piatto di tortellini in brodo o altri sostanziosi piatti della tradizione. Il punto debole del Capricorno è rappresentato da denti e ossa, ha quindi bisogno di cibi ricchi di calcio e magnesio, una dieta ricca di latte e formaggi. 

Acquario: cibo come convivialità

Per l’Acquario il cibo è convivialità, significa stare insieme, in caso contrario può direttamente saltare i pasti, preso dal lavoro e dagli impegni di tutti i giorni. Quando è impegnato a fare qualcosa infatti dimentica tutto il resto!

Pesci: a tutto mare

I Pesci sono un segno d’acqua a tutti gli effetti, e amano tutto ciò che ha a che fare con il mare, anche nel cibo. I nati sotto questo segno sono però anche molto golosi di cibi calorici e junk food. Amano i cibi esotici e la cucina fusion.