Spaghetti alla Carbonara, ricetta facile e veloce

La prima Carbonara, è stata creata a Roma, in una trattoria, vicino il Vicolo della Scrofa, nel 1944. Il risultato ottenuto fù grazie a dei soldati americani e ad un cuoco di Roma, usarono bacon uova e formaggio. La ricetta è cambiata col tempo, sostituendo il guanciale al bacon, aggiungendo il pepe, diventando un piatto famoso in tutto il mondo, in quanto un primo facile e veloce da fare.

DAL NOSTRO NETWORK:

  • Ricetta Dolce – Biscotti al Tiramisù
  • Ricetta: Glassa al Cioccolato per biscotti o torte
  • Torta Cheesecake alla Nutella: ecco la Ricetta!

INGREDIENTI:
350 g di Spaghetti
150g di Guanciale
4 Uova medie
50g di Pecorino
Sale e Pepe q.b.

PREPARAZIONE
Inizia a mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta, nel mentre fai rosolare il guanciale in padella, per circa 15 minuti.

Metti gli spaghetti nell’acqua per farli cuocere, nel frattempo dividi le uova ed aggiungi il pecorino ai tuorli, mescola bene con una frusta a mano ed aggiungi il pepe nero.

Scola gli spaghetti e ponili in padella insieme al guanciale già cotto, toglili dal fuoco ed aggiungi il condimento fatto da uova, pecorino e pepe, amalgama il tutto velocemente, se il composto è denso aggiungi un poco di acqua della pasta. Insaporisci il piatto con del pepe o del pecorino, in base ai tuoi gusti.