La Cheesecake al limone è un dolce fresco, cremoso e facile da realizzare, non bisogna neanche accendere il forno!
INGREDIENTI TORTA
200 g di Biscotti
80 g di Burro
330 g di Philadelphia
120 g di Zucchero a velo
125 g di Yogurt al Limone
1 Limone
200 ml di Panna per Dolci
INGREDIENTI CREMA AL LIMONE
100 ml di succo di Limone
15 g Amido di Mais
70 g di Zucchero
PREPARAZIONE
Iniziamo con la base del dolce, sbriciolare i biscotti e metterli in una ciotola aggiungendo il burro fuso, mescolate per bene. La base va posta su una teglia sopra la carta da forno, il composto va in frigorifero per 15 minuti.
In un’altra ciotola lavora la philadelplhia e lo zucchero a velo, aggiungi lo yogurt a limone, la scorza grattugiata e il succo limone, infine aggiungi la panna montata.
Il composto va versato sopra la base dei biscotti che avevamo ottenuto in precedenza, livellare e ponete il tutto in frigorifero per 2 ore.
Dopo che si è raffreddato metà lavoro, prepariamo la gelatina al limone da mettere sopra la nostra cheesecake. In un piccolo pentolino metti zucchero, amido di mais e buccia grattuggiata, mescola con un mestolo di legno, di continuo fino a quando la gelatina non si addensa, quindi dopo essersi raffreddata aggiungi la gelatina fai da te, sulla torta che avevi posto in frigo. Poni la tua cheesecake finita in frigo per un’ora. Taglia delle fette di limone e li aggiungi sopra, puoi gustarla!