L’astrologia può fornirci preziose indicazioni a riguardo delle nostre attitudini. Tra queste c’è anche l’orientamento professionale. Qual è il tuo lavoro ideale secondo l’oroscopo? Ecco la risposta!
Leggi anche:
Ariete
Per l’Ariete il lavoro ideale concerne il movimento, l’azione e, soprattutto il dirigere il prossimo. L’Ariete non è adatto al lavoro d’ufficio a meno che non sia per una posizione dirigenziale. No alle professioni monotone e ripetitive ma sì alle mansioni direttive o a professioni dinamiche come il poliziotto, il pompiere, lo stuntman, la carriera militare o sportiva.
Toro
I Toro sono molto pazienti e non particolarmente rapidi. Non amano i rischi, tengono i conti e ricercano la stabilità finanziaria. Per il Toro il lavoro ideale secondo l’oroscopo può essere un posto fisso in Ente Pubblico come il bibliotecario, l’impiegato amministrativo, il giardiniere, l’impiegato contabile.
Gemelli
I Gemelli sono dinamici, intraprendenti, hanno molti amici e conoscenti, possono portare avanti più progetti contemporaneamente. Il lavoro ideale secondo l’oroscopo è quindi non sedentario e che implica scambi e comunicazione come il giornalista, lo scrittore, il commerciante, l’avvocato.
Cancro
Il Cancro è prudente, sensibile ed emotivo, predisposto per le professioni legate all’arte, alla musica, alla letteratura o al cinema. I nati sotto il segno del Cancro sono comunque adatti a fare qualsiasi lavoro poiché hanno un rapporto sereno con le proprie capacità. Amano inoltre il contatto con il pubblico e la ristorazione. Detto tutto ciò, il lavoro ideale secondo l’oroscopo sarà tra una varia scelta di opzioni come il musicista, il pittore, il cuoco, il cameriere, il barman, lo scrittore.
Leone
Il Leone cerca conferme, ama i complimenti, esige incarichi di responsabilità perché deve far vedere quanto vale. Ideale per lui diventare dirigente d’azienda, amministratore, ambasciatore, regista.
Vergine
Le persone nate sotto il segno della Vergine sono organizzate e metodiche. Non amano i rischi e sono attente ai dettagli. Le professioni ideali in questo caso saranno quelle legate all’insegnamento, all’assistenza personale come farmacisti, medici e infermieri, all’assistenza amministrativa come impiegati d’ufficio e funzionari.
Bilancia
La Bilancia è l’esteta dello zodiaco, ama la moda, ha fascino, è cordiale e di buone maniere. Le professioni ideali per i nati sotto il segno della Bilancia sono il parrucchiere, l’estetista, lo stilista, il musicista, lo scrittore, il pittore, il cantante, il ballerino.
Scorpione
Lo Scorpione esige ruoli di rilievo ma non sempre può averli. Si interessa alla sessualità, all’occulto, alla morte e anche molto ai fatti altrui. Le professioni ideali per uno Scorpione sono dunque il detective, il poliziotto, il ginecologo, l’astrologo e il becchino.
Sagittario
Per il Sagittario il lavoro ideale secondo l’oroscopo è legato alla carriera e all’ambizione. Il Sagittario ama inoltre condurre una vita agiata. Professioni ideali dunque sono quelle direttive come il dirigente, l’ambasciatore, l’imprenditore.
Capricorno
Il Capricorno è ambizioso ma non ha pazienza. Nel lavoro è uno stacanovista. Preferisce professioni tradizionali come quella del meccanico, dell’assicuratore, dell’idraulico, dell’elettricista.
Acquario
L’Acquario ha bisogno di libertà, è idealista e creativo, non ama limiti e vincoli. Il lavoro ideale per un Acquario è il pilota di aerei, il fotografo, il cineasta.
Pesci
I Pesci sono flessibili, sognatori e non materialisti. A loro agio con l’arte e l’acqua, si realizzano principalmente nelle professioni di marinaio, sub, poeta, musicista.