Astrologia, oroscopi, posizione dei pianeti, possono aiutarci a capire molto dei segni zodiacali, anche per quello che riguarda i timori più nascosti. Di cosa ha paura una Scorpione? Ecco la risposta.
Leggi anche:
Profilo del segno zodiacale dello Scorpione
Segno zodiacale di acqua fisso, sotto il domicilio di Marte e quello di Plutone, con Mercurio in esaltazione, lo Scorpione si staglia nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 21 novembre. Le caratteristiche preponderanti del segno sono la segretezza, il mistero e l’occulto.
I nati sotto il segno dello Scorpione sono enigmatici, affascinanti, ricettivi, istintivi, tenaci, passionali, gelosi, vendicativi. Uomini e donne presentano questi attributi in maniera differente. A riguardo dei timori, di cosa ha paura una Scorpione? Cosa teme la donna di questo segno? Scopriamolo.
Le paure della donna Scorpione nella vita
La Scorpione è una donna dalla psiche e dall’emotività complicata. Sensibile, intuitiva, sensibili, acuta, soffre quando non ha il controllo esclusivo in ogni ambito della vita. Alla donna Scorpione non interessano le risposte dell’esterno, vuole essere lei quella che le dispensa. In generale la Scorpione ha quindi paura di non poter controllare ogni aspetto non legato non soltanto alla sua esistenza ma anche a quella degli altri.
La donna Scorpione ha poi paura di perdere la battaglia che ingaggia, che sia in amore, sul lavoro, nell’educazione dei figli, negli investimenti economici. La Scorpione è anticonformista e deve imporre a tutti i costi la sua visione anche su ciò che è già prestabilito.
Le paure della donna Scorpione nei rapporti interpersonali
Nei rapporti interpersonali la donna Scorpione cerca di porsi in maniera affabile e benevola, aiutando il prossimo e lodandolo. Questo nasconde però un comportamento subdolo e assente di empatia, meramente orientato dal ricevere la fiducia da parte dell’interlocutore.
La Scorpione ha paura di non ottenere stima e credibilità per cui si pone in modo falsamente amichevole nei rapporti interpersonali. La Scorpione è la tipica donna che, nel momento del bisogno, si prodiga in tutto per aiutare il malcapitato con dei problemi, per poi parlarne male alle spalle.
Le paure di una Scorpione in amore
In amore la Scorpione è una mantide predatrice assetata di conquiste. Niente può fermarla quando punta un uomo, neanche legami suoi o della preda. La Scorpione ha paura di perdere l’uomo che ha duramente conquistato per cui attiva comportamenti tutt’altro che romantici, finalizzati a mantenere l’imprevedibilità e a non fomentare la noia nella relazione, come inventare tradimenti o passioni con altri individui.
La Scorpione vive intensamente i sentimenti, vuole tutto del partner, è gelosa, possessiva, ossessiva.
Le paure di una Scorpione sul lavoro
Sul lavoro la Scorpione è una guerriera senza senza scrupoli. Certamente è affidabile nel svolgere le sue mansioni, soprattutto nel dirigerle, controllando che l’ordine e la produttività siano correttamente mantenute. La sua paura nel lavoro è quindi che tutto vada a rotoli e, se ciò si verifica, non esita a scaricare la colpa sul primo malcapitato, anche mentendo spudoratamente e senza provare il minimo rimorso. Una Scorpione non si fa nessun problema a fare le scarpe ai colleghi sul lavoro.