Cinque brutte abitudini di un Leone: ecco quali sono

L’astrologia può aiutarci molto a capire alcuni aspetti fondamentali della personalità di ciascuno dei 12 segni dello zodiaco, anche per quanto riguarda i comportamenti non propriamente corretti. In particolare scopriremo ora cinque brutte abitudini di un Leone: ecco quali sono.

1. Essere eccessivamente grandiosi

La prima delle cinque brutte abitudini di un Leone è senza dubbio la grandiosità. Il Leone ha atteggiamenti eccessivamente grandiosi che significa che sopravvaluta a livelli estremi le proprie capacità fino ad esasperarle. Davanti agli altri il Leone si pone come una sorta di divinità che può tutto e su tutti. Va bene l’ottimismo ma l’eccessiva mania di grandiosità a lungo andare non va bene né per il Leone stesso né soprattutto per chi gli sta accanto o gli è amico poiché è una caratteristica difficile da sopportare.

2. Mentire sulle proprie reali capacità

La grandiosità ora citata conduce inevitabilmente alla seconda delle cinque brutte abitudini di un Leone ovvero quella di mentire sulle proprie reali capacità. Il Leone, per auto esaltarsi, quando racconta le sue gesta a qualcuno inventa di sana pianta particolari inesistenti, che ingigantisce dandosi meriti che non ha minimamente. Questo atteggiamento porta il Leone ad essere bugiardo e lo conduce sulla strada dell’essere poco trasparente.

3. Non fermarsi mai

Può sembrare un pregio ma non fermarsi mai può essere problematico per una persona del segno del Leone. Questa brutta abitudine nasce dalla foga leonina, dalla voglia di fare incessantemente tipica del segno. Qui il leone deve stare molto attento perché l’instancabilità, il prolungato sforzo fisico ma anche quello mentale, possono condurlo sulla strada di problemi legati alla salute, soprattutto quella del cuore, organo tipicamente delicato per i nati sotto il segno del Leone.

4. Fare scenate

La quarta delle cinque brutte abitudini di un Leone è quella di fare troppe scenate, soprattutto in pubblico. Al Leone non importa di essere osservato anzi, è proprio quello che vuole. Deve essere sempre al centro dell’attenzione anche quando dissente. Se una cosa non gli va, non ha problemi ad esternare tutto il suo dissenso con sceneggiate degne della migliore farsa teatrale, dei migliori attori, del migliore cinema. Ciò può risultare molto fastidioso, inopportuno e imbarazzante per chi sta con lui. Un comportamento di questo tipo è tipico dei bambini del segno, tanto solari quanto capricciosissimi e sceneggianti soprattutto davanti agli altri.

5. Voler stare sempre al centro dell’attenzione

Lo abbiamo accennato nel paragrafo precedente e lo confermiamo. La quinta e ultima delle cinque brutte abitudini di un Leone è quella di voler stare sempre e inesorabilmente al centro dell’attenzione. Il Leone le inventa tutte per ottenere l’attenzione globale del suo pubblico e per farlo non esita a prevaricare gli altri, atteggiamento non poco fastidioso che, a lungo andare, può portarlo a scocciare il prossimo che, di conseguenza, sceglierà una compagnia più moderata rispetto alla sua.