E’ Gaia Gozzi la vincitrice dell’edizione numero 19 del popolare talent show a tema musicale Amici di Maria De Filippi che nella serata finale si è aggiudicata la vittoria finale sconfiggendo il ballerino cubano Javier.
Nata a Viadana (Mantova) il 29 settembre 1997, Gaia Gozzi è per metà brasiliana ed è stata proprio la madre Luciana Piza Toledo, ex ballerina di danza classica e contemporanea, a introdurla fin da giovanissima nel mondo della musica, contesto dove ha mosso i primi passi da autodidatta.
Non tutti sanno che la neo vincitrice dell’ultima edizione del programma televisivo ha già partecipato ad un talent show molto famoso, ovvero X-Factor nel 2016, dove si è presentata ai live show nel team di Fedez (che successivamente l’ha continuata a supportare anche nella sfida di quest’anno, attraverso i social): in quell’occasione Gaia canta House of the rising sun noto brano degli Animals ,a arriva solo seconda dietro ai Soul System.
Nel 2019 ci riprova proprio con la scuola di Amici e in poco tempo si conquista un banco, riuscendo a farsi notare grazie al brano Chega che si è piazzato da subito nei primi posti della classifica Itunes, mentre è recentissima la pubblicazione del suo primo album intitolato Genesi che comprende per l’appunto anche Chega all’interno; il suo primo album ben rappresenta anche nelle sonorità una sorta di seconda nascita musicale.
Della vita personale della giovane ragazza si sa poco, la precedente relazione si è interrotta diverso tempo fa ma non è ancora chiaro se risulti impegnata o meno.