Cinque cose che non sai di un Leone: ecco quali sono

L’astrologia ci aiuta molto quando vogliamo capire la personalità di ciascuno dei dodici segni zodiacali. In questo articolo scoprirai cinque cose che non sai di un Leone: ecco quali sono.

1. Si butta giù anche lui come tutti

Il Leone è un segno di fuoco dinamico, positivo ed esuberante, sempre in prima linea e iperattivo. Ma non credere che sia poi così invincibile come vuol dar a vedere. La prima delle cinque cose che non sai di un Leone è infatti che si butta giù anche lui, come tutti. Nella vita può capitare un momento di sconforto, è una condizione immancabile per ognuno di noi. Ed è lecito soffrirne. Certamente non in pubblico, un Leone non lo farebbe mai. Quando non si tratta di vantare un successo ma tenere nascosto un dolore, il Leone piange di nascosto ma presto si rialza.

2. Aiuta gli altri per puro egoismo

La seconda delle cinque cose che non sai di un Leone riguarda la sua propensione ad aiutare il prossimo. La mano che il Leone porge a chi è in difficoltà non è mai frutto di un gesto disinteressato. L’altruismo del Leone nasconde in realtà un forte egoismo e l’avere un tornaconto personale, un riconoscimento universale su quanto egli sia un maestro di vita che fa del bene e salva gli altri. L’empatia fa da maschera al suo vero scopo: gonfiare il suo ego personale.

3. La fedeltà non sa cosa sia

Il Leone partner fedele? Magari nelle favole. La terza delle cinque cose che non sai di un Leone è che in amore questo felino è peggio di una farfalla. Il Leone vola di fiore in fiore, coltiva amori localizzati in zone diverse, per ogni preda segna un territorio circoscritto ben lontano dalle altre. Guai a protestare: non vuole neanche sentire le ragioni del partner di turno e piuttosto si dilegua senza fornire spiegazioni, cosa a cui non si sente minimamente tenuto.

4. Soffre di insicurezza

La quarta delle cinque cose che non sai di un Leone è che soffre di insicurezza. Il suo ego smisurato nasconde la paura di non piacere, segno tipico di chi è insicuro. Il Leone per farsi notare fa di tutto, scenate, urla, vuole piacere a tutti i costi perché ha paura di non essere apprezzato. La sua incredibile foga nel modo di porsi e in quello di fare le cose, nasconde tanta insicurezza di fondo.

5. Soffre di cuore

La quinta e ultima delle cinque cose che non sai di un Leone è che soffre di cuore. Ma non in senso sentimentale, proprio nel vero senso della parola, del disturbo all’apparato cardiocircolatorio. I problemi al cuore come organo sono un tratto tipico del segno del Leone, questione di cui non parla ai famigliari per non farli preoccupare. Tenere nascosto ai propri cari questi problemi è un comportamento controproducente. Il Leone dovrebbe permettere a chi gli è più vicino di aiutarlo.