La figura di Giuseppe Conte, attuale primo ministro che si è trovato a gestire una situazione decisamente delicata con la diffusione del Coronavirus, ha inevitabilmente fatto incuriosire diverse persone alla figura del capo del governo, notoriamente molto riservato nelle questioni personali.
Giuseppe Conte è divorziato da diverso tempo da Valentina Fico, e non tutti sono al corrente che il premier ha una relazione con Olivia Paladino, sebbene il rapporto non sia ufficiale e per diverso tempo è stato poco “pubblicizzato”, tanto che la sua figura non è apparsa in nessuna visita ufficiale fino a quella dello scorso 10 dicembre 2019, a Napoli, durante la visita al Teatro San Carlo durante un’opera di beneficienza.
Non si sa moltissimo di Olivia: è 15 anni più giovane del primo ministro e sembra essere una manager del settore alberghiero, nonchè figlia di Cesare Paladino, proprietario del prestigioso Hotel Plaza a Piazza di Spagna, a Roma, e di Ewa Aulin, ex attrice svedese che si narra abbia fatto innamorare Marlon Brando negli anni settanta.
Così come Giuseppe ha un figlio di 11 anni nato dal precedente matrimonio, anche Olivia è madre di una bambina anch’essa di 11 anni nata da una relazione precedente. Non sembra utilizzare i social network e in generale non sembra far parlare in maniera insistente di se, caratteristica condivisa anche dal premier.