L’astrologia può aiutarci a capire i gusti personali di ognuna delle persone nate sotto ciascuno dei 12 segni dello zodiaco, anche per quello che riguarda la lettura. Quali libri ama un Ariete? Ecco quali sono.
Leggi anche:
I romanzi d’amore
Quali libri ama un Ariete? I romanzi d’amore prima di tutto, ma non quelli sdolcinati: l’Ariete ama le storie che narrano di eventi passionali in cui sono tirati in ballo sentimenti forti e lotte per la conquista dell’amato. L’Ariete è un segno dinamico anche in amore e, per quanto riguarda la staticità di dover stare seduti a leggere un libro, che almeno sia quello che racconta di una storia d’amore travolgente, con passioni irrefrenabili che coinvolgono il corpo e la mente.
I romanzi di avventura
L’Ariete è un segno sempre in movimento. Se proprio deve stare fermo a leggere un libro, che almeno sia un romanzo di avventura, in cui la sua mente può proseguire la frenesia che caratterizza il segno. Un racconto dove si narrano avventure, situazioni inusuali, conquiste, scoperte, non può che essere tra i libri che ama un Ariete. Per l’Ariete la vita è un’avventura e quando non può viverla, la vive attraverso la lettura di un libro appassionante e coinvolgente, ricco di suspense e colpi di scena.
I libri di bricolage
L’Ariete ama agire e organizzare, è molto originale e ha spirito di iniziativa. Quali libri ama un Ariete? I libri di bricolage, che gli piacciono molto poiché gli viene data la capacità di realizzare qualcosa con le proprie mani anche se, molto probabilmente, aggiungerà alle indicazioni qualcosa di suo. L’Ariete non ama molto essere diretto e preferisce dirigere per cui anche in un libro scritto da altri vorrà aggiungere un suo tocco personale. La costante necessità, poi, di raggiungere sempre nuovi traguardi e il bisogno di avere nuove idee porterà l’Ariete a non terminare il progetto iniziato, cambiando pagina e seguendo un’idea nuova per cui iniziare la manualità e la conseguente creazione.
I libri di cucina
Quali libri ama un Ariete? Senza dubbio i libri di cucina. All’Ariete piace molto mangiare ma anche cucinare e va fiero di ciò che prepara con le sue mani. Laddove la sua creatività viene meno ci sono i libri di cucina, che conserva a volontà nella sua libreria. C’è un compleanno? L’Ariete prenderà il libro dei dolci e seguirà le indicazioni per preparare la migliore torta di auguri che possa esistere, aggiungendo agli ingredienti qualche sua versione personale. C’è un’occasione speciale? L’Ariete sfornerà un menù completo, dall’antipasto al primo, dal secondo al dolce, seguendo il suo libro dei menù e dando retta alla propria creatività come linea guida principale della creatività tra i fornelli della cucina.