Chi è Vincenzo De Luca, di lui sappiamo che è un politico italiano e che dal 2015 ricopre il ruolo di Presidente della Regione Campania, ma prima era stato Sindaco della città di Salerno. Classe 1949 è stato sposato ed è padre di due figli Piero e Roberto De Luca.
Negli ultimi giorni lo stiamo vedendo in prima linea ad affrontare l’emergenza Covid-19, è stato definito una persona sensibile alle problematiche del Paese che è pronto a finanziare in tutte le sue circostanze. L’emergenza coronavirus sta letteralmente disintegrando le sicurezze economiche di molte categorie, è un intero circuito che si trova a fare sacrifici.
Anche lui come in tanti non fa a meno di ricordare alle persone di continuare a rimanere a casa, anche e soprattutto in questi giorni di feste Pasquali, fa un appello, ” Testimoniamo al meglio i valori cristiani non se pensiamo alle cerimonie, ma se teniamo vivi i valori di solidarietà e della compassione” essere cristiani significa tutelare la vita e la salute delle persone più deboli.