Matilde Gioli – Chi è l’attrice di DOC

Matilde Gioli è considerata un’attrice piena di talento, dal cinema italiano. Ha iniziato a far la modella e successivamente l’attrice. La ricordiamo nel film “Il Capitale Umano”, alla conduzione di “RischiaTutto” insieme a Fabio Fazio, e tra gli ultimi esordi vi è la fiction DOC – Nelle tue Mani, ove Matilde interpreta l’assistente di Luca Argentero, il Dottor Piccioni, primario dell’ospedale di Codogno, la storia è tratta da una storia vera.

Matilde Gioli – Padre

All’età di 22 anni, perde il padre, ovvero Stefano Lojacono, un’improvvisa malattia, in poco tempo, lo ha portato via dalla sua amata figlia, che sente tanto la sua mancanza, in quanto crescere senza un padre è dura – afferma Matilde.

Matilde Gioli – Età

Matilde è nata a Milano, il 2 Settembre 1989, col cognome Lojacono, ma usa quello della mamma, da quando ha iniziato a fare carriera. Diplomata al liceo classico e laureata in filosofia. E’ molto legata ai suoi tre fratelli.

Matilde Gioli – Gomorra

Nel 2014 Matilde, si è fatta conoscere molto di più, in quanto ha esordito, nel cast di un intero episodio della serie tv di Gomorra, nell’episodio “Il Ruggito della Leonessa”, ricoprendo il ruolo di Perla, nonchè la figlia di Franco Musi, nella serie festeggerà il suo 18 esimo compleanno.