I 12 segni dello zodiaco sono caratterizzati da tratti della personalità ben definiti per ciascuno di essi. Come siamo messi in tema di gelosia? I cinque segni più gelosi: ecco quali sono.
Leggi anche:
1. Lo Scorpione
Al primo posto assoluto tra i segni più gelosi dello zodiaco troviamo lo Scorpione. Se non ami le persone gelose è meglio stare lontani dallo Scorpione. La gelosia lo consuma e lo logora, questo sentimento negativo è capace di stordirlo fino a fargli meditare le peggiori vendette nei confronti della vittima di cui è geloso. Lo Scorpione non è geloso solo in amore ma in ogni campo della vita: sul lavoro è geloso dei colleghi più bravi, nelle amicizie è geloso, soffre di gelosia persino nei riguardi delle persone più giovani. Insomma lo Scorpione è l’apoteosi di tutto ciò che è gelosia.
2. L’Ariete
Al secondo posto tra i segni più gelosi c’è l’Ariete. La caratteristica dell’Ariete è nascondere la gelosia sotto un atteggiamento apparentemente amichevole. L’Ariete in realtà cova una bruciante gelosia nascosta e cerca di screditare in tutti i modi chi ritiene migliore di lui offendendolo e mettendo in giro pettegolezzi non veritieri. Chi gli da credito poi è peggiore di lui. In amore è opprimente e possessivo, cerca di comandare la relazione e teme qualsiasi rivale. Insomma, è insopportabile.
3. La Bilancia
La Bilancia è molto gelosa. Questa caratteristica è dovuta alla scarsa autostima, all’insicurezza tipica del segno e al badare esclusivamente a tutto ciò che è esteriore. Se la Bilancia ragionasse di più non basandosi esclusivamente su tutto ciò che estetica o sugli aspetti materiali dell’esistenza, sicuramente sarebbe fuori dai teatri negativi della gelosia. In amore può diventare un partner opprimente e soffocante.
4. Il Cancro
Più che in amore il Cancro è tipicamente geloso per quanto riguarda le amicizie e i rapporti famigliari. E’ tipico del Cancro affezionarsi molto agli amici ma, quando li vede prendere la loro strada, ne risente sentendosi tradito e serbando rancore per tempi infiniti. La stessa cosa si verifica in famiglia: se un figlio si affeziona a un’altra persona diventa geloso rischiando di rovinare per lungo tempo i rapporti con le persone del suo stesso sangue.
5. La Vergine
Chiude la classifica dei cinque segni più gelosi dello zodiaco la Vergine. La Vergine pensa troppo e ciò la fa cadere facile preda di gelosie che neanche esistono. In amore basta un complimento del partner a qualcun’altro che la Vergine subito esplode pensando di non essere all’altezza delle altre persone. Per queste escandescenze la Vergine rischia di rovinare i rapporti con chiunque le stia vicino. Alla Vergine converrebbe essere meno impulsiva: in questo modo, avrebbe certamente più vantaggi per quanto riguarda i rapporti interpersonali.