E’ tra i volti più riconoscibili della televisione italiana quello di Teo Mammucari, noto conduttore e tra i giudici più apprezzati del talent show targato Mediaset Tú sí que vales ma la carriera di Teo è decisamente ricca e inizia da lontano.
Il suo nome completo è Teodoro Roberto Luis Mammucari, nato a Roma il 12 agosto 1964 e fin da piccolo inizia ad intravedersi un assaggio di un carattere molto spigliato, giocherellone e divertente, dote che mette in mostra con familiari e amici in gioventù e che lo porterà a muovere i primi passi da adulto nel ruolo di animatore turistico per poi esordire sul piccolo schermo nel programma Scherzi a parte e poi nel Seven Show per la prima volta come conduttore.
Nel 1999 invece è una “iena” nel celebre programma Le Iene e l’anno dopo torna a condurre un programma tutto suo, nella fattispecie Libero, uno show basato sugli scherzi telefonici, nella prima metà dei primi anni 2000 presenta il trend di programmi sulle veline (Veline e Velone) mentre nel 2004 incide la sua prima canzone di stampo umoristico che diventa un tormentone l’estate stessa, ovvero Nando, inoltre è tornato successivamente a le Iene in veste di conduttore.
Più recentemente ha condotto Cultura Moderna tra i tanti programmi e dal 2016 è tra i giudici del programma Tú sí que vales.
Teo non è sposato e non si hanno informazioni sull’attuale situazione personale, ma ha avuto una vita sentimentale non convenzionale: tanti flirt e una figlia, avuta nel 2008 durante la relazione con l’ex “velina bionda” Thais Spuza Wiggers, che lui stesso dice di provare sempre un forte sentimento, nonostante le numerose liti che sembrano tuttavia storia passata. In tempi non sospetti ha avuto anche un breve flirt con Aida Yespica, mentre ha più riprese ha negato qualsasi relazione con Melissa Satta.
Credente e molto amante dei cani, tempo fa ha acquistato una grande casa in campagna proprio per poterli ospitare tutti senza problemi.