Lucia Azzolina – chi è – vita privata [FOTO]

In questi giorni si vede spesso in diretta tv, il nuovo ministro dell’istruzione, ovvero Lucia Azzolina, che lavora per la Scuola con nuove formule per tutti gli studenti e i docenti d’italia, a fronte dell’emergenza avuta dal Covid-19.

Lucia Azzolina – Chi è

Lucia Azzolina, è siciliana, nata nel 1982, in provincia di Siragusa, precisamente a Floridia, in un comune di 20 mila abitanti.

Nella sua città di nascita, si è diplomata al Liceo Scientifico e successivamente si è iscritta all’Università di Catania, ove ha conseguito la Laurea in Filosofia, insegnando come docente ma nel 2013 si è laureata per la seconda volta, conseguendo una laurea alla Facoltà di Giurisprudenza, a Pavia.

Dopo aver svolto l’insegnante, l’avvocato e all’attività sindacale dell’Associazione nazionale insegnanti e formatori si è dedicata alla politica.

E’ stata deputata alla camera, appartenente al Movimento 5 stelle, nel 2019 è stata candidata come sottosegretario dell’istruzione. A fine anno del 2019, dopo le dimissioni di Fioramonti, il premier Giuseppe Conte la nomina ufficialmente Ministro dell’Istruzione.

Laura Azzolina – Vita Privata

Laura, 37 anni, è presente sui social, ma pubblica contenuti relativi alla sua attività professionale, non si conosce molto riguardo la sua vita privata, se abbia un marito o un fidanzato, ancora non si sa.