Uomini e Donne: nuova edizione completamente cambiata. Ecco come sarà

Anche uno dei programmi Mediaset di maggior successo come Uomini e Donne, in onda dal 1996, è dovuto fermarsi qualche settimana fa per l’aggravarsi della situazione legata al coronavirus che inevitabilmente ha reso necessari diversi cambiamenti di palinsesto in televisione. Tuttavia il popolare show ideato e condotto da Maria De Filippi ritornerà molto presto su Canale 5 con un format radicalmente cambiato visto il contesto attuale.

Ecco la nuova formula di Uomini e Donne

Il programma subirà delle sostanziali modifiche nella struttura a partire dalla nuova messa in onda che avverrà il prossimo 20 aprile dalle ore 14.45, ovviamente per adeguarsi alle nuove norme sanitare adottate dopo la diffusione del Covid-19.
E’ stata la stessa Maria De Filippi attraverso i social mentre è in compagnia di Gemma Galgani e Giovanna Abate a spiegare la nuova formula, che non prevederà più il classico studio, tronisti e corteggiatori, insomma nessun vero contatto fisico e i corteggiatori potranno interagire con Giovanna e Gemma attraverso un computer.

I dettagli del nuovo format

Le interazioni saranno inizialmente permesse solo attraverso le parole via email e ovviamente non sarà permesso loro inizialmente di vedere l’aspetto dei corteggiatori e solo successivamente sarà possibile utilizzare una webcam per avere un contatto visivo.
La stessa Maria De Filippi ha spiegato:
“Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato”.L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice “guarda ti ho preso in giro”. Però c’è il rovescio della medaglia, è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero”.

Saranno presenti anche gli opinionisti storici

Non dovrebbero mancare due volti “storici” del programma, ovvero Tina Cipollari e Gianni Spenti, che sempre attraverso il sistema di videochiamate potranno interagire e dire la loro sui vari corteggiatori e sulle fasi di dialogo, assieme ovviamente all’onnipresente Maria De Filippi che anch’essa in collegamento.