Frasi sull’amicizia – Le migliori di oggi – 23 aprile

Frasi sull’amicizia. Ogni volta che ci troviamo in un particolare momento di difficoltà sappiamo che la mano di un amico è la soluzione migliore. L’amicizia è un sentimento che si coltiva nel tempo e che ti conduce a fidarti di quella persona.

Diventa per te una persona unica e speciale della quale non potresti più fare almeno. Ecco allora che quel valore diventa unico ed incommensurabile e ti consente di avere un riferimento chiaro nella tua vita. L’amicizia aiuta a vivere meglio tante situazioni difficili da condividere quelle piacevoli. Gli amici sono davvero qualcosa di prezioso che devi sempre custodire. È un rapporto che cresce e si alimenta nel tempo e se ti è capitato di interrompere un’amicizia sai quello che si prova. Da questa rubrica potrai attingere delle frasi da inviare ad un amico/a per fargli sapere quanto importante è nella tua vita. Questo ti permetterà di comunicargli il bene e l’affetto che provi.

Frasi sull’amicizia. Le migliori di oggi

• Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini d’acciaio. (William Shakespeare)

• L’amicizia è la cosa al mondo più difficile da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell’amicizia, non hai davvero imparato niente. (Muhammad Ali)

• Non è tanto dell’aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno. (Epicuro)

• Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza. In un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Dacia Maraini)

• Cantante e danzate insieme e siate felici, ma fate in modo che ognuno di voi sia anche solo, come sono sole le corde di un liuto, sebbene vibrino alla stessa musica. (Khalil Gibran)