Nata a Madrid il 10 Giugno del 1988 ma originaria del Sud della Spagna, Rocìo è un’attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex ballerina spagnola.
Inizia a studiare ballo sin da bambina aggiudicandosi tantissimi premi in competizioni internazionali e nel 2006 prende parte al tour mondiale del famoso cantante Julio Iglesias, con il quale lavora diversi anni. Dopo una lunga carriera come ballerina professionista, inizia la sua carriera televisiva e diventa popolare al grande pubblico grazie alla sua partecipazione in vari programmi di successo spagnoli. Nel frattempo nonostante negli ultimi anni Rocìo abbia tralasciato il lavoro come modella per dedicare tutto il suo tempo alla recitazione, restano tante le collaborazioni con diversi stilisti.
Rocìo ha trovato il suo successo in Italia recitando al cinema e a Teatro, distinguendosi non solo per la sua grande bellezza e per il suo straordinario talento, ma anche per la sua relazione con l’attore Raoul Bova. Nel 2013 infatti la loro unione ha suscitato scalpore. I due si conoscono sul set di “Immaturi – il viaggio” , ma si incontrano di nuovo un anno dopo quando inevitabilmente tra loro scoppia la passione. Sulla loro relazione si è speculato tantissimo e Rocìo è stata spesso accusata di essere una rovina famiglie, ma lei ha sempre dichiarato di amare in modo sincero Raoul. I due infatti nel 2015 hanno avuto la loro prima figlia Luna e nel 2018 è arrivata la secondogenita la piccola Alma.