Stefano Mainetti – Chi è il marito di Elena Sofia Ricci – Tutto su di lui

Stefano Mainetti nato a Roma l’8 Agosto 1957, è il marito di Elena Sofia Ricci, è l’uomo che ha rubato il cuore dell’attrice quando ormai non credeva più nell’amore.  E’ un compositore e direttore d’orchestra italiano e autore di colonne sonore.

Inizia i suoi studi presso la scuola Francesco Crispi di Roma sotto la guida del poeta Giorgio Caproni, dopo gli studi di chitarra classica e la maturità scientifica frequenta l’università e il Conservatorio dove conclude il corso di Composizione con il massimo dei voti. Studia Direzione d’orchestra con Ennio Nicotra  e si laurea con la lode in Scienze Politiche.

Docente di Composizione per la musica Applicata alle immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Stefano è uno dei fondatori dell’Associazione Compositori Musica per Film. Scrive musiche per cinema, teatro e televisione, inizialmente in Italia poi negli Stati Uniti. Nel Giugno 2017 presenta al pubblico il progetto Rendering Revolution per il quale ha ottenuto la Menzione d’onore dal Conservatorio di Santa Cecilia di Roma per la valenza scientifica e artistica.

E’ sposato con Elena dal 2003 con la quale ha avuto una figlia di nome Maria. 

Chi è Stefano Mainetti, il marito di Elena Sofia Ricci | DiLei