L’astrologia può aiutarci a capire i problemi che possono avere i segni zodiacali, come quello della difficoltà a prendere sonno. Chi sono i segni zodiacali che soffrono più di insonnia? Ecco la lista.
Leggi anche:
L’insonnia
L’insonnia è un disturbo la cui caratteristica principale è l’estrema difficoltà ad addormentarsi o a dormire in maniera continuativa per tutta la notte. Cause dell’insonnia possono essere le cattive abitudini personali come il coricarsi a orari diversi o il dormire di giorno. Altra causa di insonnia possono essere le pessime abitudini alimentari soprattutto la sera, mangiando cibi grassi o pesanti da digerire a cena. Altre cause dell’insonnia sono quelle di origine psicologica come le tensioni, le preoccupazioni o gli stati d’ansia. Anche l’usare troppo dispositivi elettronici e l’assunzione di farmaci possono rendere difficile l’andare a dormire.
L’astrologia può delimitare le caratteristiche personali e psicologiche tipiche di ogni soggetto zodiacale e aiutarci a capire chi sono i segni zodiacali che soffrono più di insonnia e perché.
I segni zodiacali insonni
Chi sono i segni zodiacali che soffrono più di insonnia? Ecco la lista:
- I Gemelli. Tra i nati dei Gemelli ci sono molte persone che soffrono di insonnia. Perché? Perché i Gemelli sono abituati a fare più cose insieme contemporaneamente e se non hanno tempo di giorno lo fanno di notte. Stando alzati di notte dormono di giorno e non riusciranno più quindi a prendere sonno correttamente la sera.
- La Bilancia. La Bilancia somatizza le preoccupazioni e le ansie per cui tende a soffrire di insonnia facendo fatica a prendere sonno la sera e svegliandosi di continuo la notte. La mattina sarà stanca e intontita e cercherà di riposarsi di giorno compromettendo però il buon riposo notturno.
- La Vergine. Per la Vergine vale lo stesso discorso della Bilancia ovvero il somatizzare le preoccupazioni la porta alla piena insonnia e allo stare in piedi la notte anziché dormire e riposarsi adeguatamente.
- Il Cancro. Il Cancro è l’insonne per eccellenza. Anche il Cancro non dorme per le preoccupazioni come la Vergine e la Bilancia e ricorre a rimedi come l’ingestione di sonniferi che, a forza di essere tanti, non gli fanno più effetto. Il Cancro passa notti insonni inoltre a rimuginare su torti subiti anche vent’anni prima. La testa del Cancro non si spegne mai neanche di notte.
- L’Acquario. Per l’Acquario il discorso dell’insonnia è diverso. L’Acquario non è un tipo minimamente preoccupato per qualcosa e, se non dorme, è perché ha mangiato troppo. L’Acquario è infatti un amante della tavola e delle porzioni abbondanti oltre che della sperimentazione di cibi grassi, piccanti e conditi. Se l’Acquario non dorme è perché sicuramente ha esagerato con la cena.